BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

GOLF/ Edoardo Molinari vince Dunlop Phoenix in Giappone

Il giocatore ha vinto ieri un importante torneo in Giappone

E' veramente fantastico. Edoardo Molinari ha vinto il prestigioso torneo Dunlop Phoenix in Giappone (2,5 milioni di dollari di montepremi), battendo dopo uno spareggio il 40enne svedese Robert Karlsson.

 

Una grande impresa del golfista italiano che è entrato nell'albo d'oro di uno dei principali tornei del mondo. Tra i vincitori del passato figurano campioni del nome di Tiger Woods e Padraig Harrington.

 

Queste le parole di Edoardo Moliinari «Sono molto contento di questo successo perchè ho battuto il numero uno europeo dell'anno scorso, giocandoci insieme e soprattutto perchè oggi era veramente in piena forma. Questa vittoria e i risultati ottenuti durante l'intera la stagione sono il premio per tutti i sacrifici e il lavoro che ho fatto quest'inverno. E spero che tutto ciò sia solo l'inizio».

 

Molinari ha ricevuto un assegno di circa 300.000 euro, Questo è il sesto successo in carriera e il quarto stagionale. E' la vittoria n. 25 nel 2009 dei giocatori azzurri in campo internazionale, 15 con i professionisti e 10 con i dilettanti. Molinari ha fattio anche una promessa «Ora mi sono avvicinato ancora di più al 50° posto nel World Ranking, ma l'obiettivo è di entrare tra i top 50 per poter giocare tutte le gare più importanti».

 

(Franco Vittadini)

 

LEGGI ANCHE ESCLUSIVA GOLF/ Molinari: "Il golf? Ora costa meno che andare a sciare"

© Riproduzione Riservata.