BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ROMA-BARI/ Tifo e colori: la carica dei 10mila tifosi baresi

Pubblicazione:

tifosi%20bari_R375x255_23nov09.jpg

Ancora prima che la partita abbia inizio si nota, in zona barese, uno striscione pro-Cassano in Nazionale ed altri cartelli inneggianti alla compagine pugliese, ma i supporters del Bari si fanno notare per compattezza e colore, quasi tutti dotati di sciarpa d’ordinanza e pronti per cantare, anche nei momenti meno positivi della partita.

 

E in effetti così sarà: durante la gara lo spicchio biancorosso si fa sentire a più riprese, anche se con un evidente blocco dopo il 3-0 giallorosso, ma poi cori e canzoni vanno avanti sino a fine partita. La sfida “corale” è ovviamente stata raccolta dai tifosi romanisti che possono vantare un patrimonio di circa 25.000 abbonati ed una curva molto calda e appassionata.

 

Da segnalare un momento di condivisione e solidarietà: quello in occasione del minuto di silenzio per donna Flora Viola, storica moglie del mai dimenticato presidente giallorosso Dino Viola. Nel momento del ricordo i tifosi baresi hanno applaudito in silenzio, accompagnando così il momento di raccoglimento dello stadio Olimpico romanista.

 

(Marco Fattorini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.