BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

ESCLUSIVA/ Maccabi-Juventus, Chirico: «Stasera si vince. Blanc? Come presidente vorrei Platini!»

Blanc_elkann_R375_6ott09.JPG(Foto)

Certo Del Piero può dare ancora il suo contributo. Ma ha già i suoi anni. Credo che siano altri i fattori decisivi per cui questa squadra talvolta incorre in prestazioni deludenti.

 

Quali sono?

Innanzitutto la dirigenza attuale non mi sembra all'altezza, hanno sbagliato la campagna acquisti, lo stesso Blanc non mi sembra un grande conoscitore di calcio. Ci vorrebbe una società con maggiore qualità. E poi l'unico presidente francese che vorrei è Michael Platini

 

Che errori hanno fatto?

Certamente Ferrara è meglio di Ranieri. Non discuto Ranieri come uomo. Ma sia come giocatore che come allenatore non ha mai vinto niente. Non era certo da Juventus. Ferrara è con noi da tanto tempo, forse però non ha esperienza. E' all'inizio in questa carriera e con questo si spiegano tante cose... La dirigenza della Juventus ha preferito risparmiare sull'allenatore e questo mi sembra molto sbagliato.

Lei chi avrebbe preso?

Lo stesso Conte ha più esperienza. Poi, tra i nomi importanti, allenatori come Benitez o Hiddink sarebbero stati l'ideale.

C'è molto pessimismo, vuol dire che questa Juventus non tornerà a vincere tanto presto?

In campionato il divario tecnico e di punti con l'Inter è incredibile. La loro difesa, ad esempio, è molto superiore alla nostra. Per vincere qualcosa d'importante e costruire un ciclo ci vuole molto di più di quello che si sta facendo adesso. Mi sembra in un certo senso di rivedere la Juventus di Maifredi... non proprio la squadra che sognavo...

 

( Franco Vittadini )

 

 

© Riproduzione Riservata.