BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESCLUSIVA/ Maccabi-Juventus, Chirico: «Stasera si vince. Blanc? Come presidente vorrei Platini!»

Pubblicazione:martedì 3 novembre 2009

Blanc_elkann_R375_6ott09.JPG (Foto)

Marcello Chirico, commentatore di Telelombardia tifoso juventino doc, commenta il momento di crisi dei bianconeri, che questa sera giocheranno contro il Maccabi in Champions, in esclusiva per ilsussidiario.net. Il suo è quasi uno sfogo, ricco di passione e di preoccupazione per una stagione ad oggi indecifrabile.


Chirico, stasera con il Maccabi è una partita decisiva...

Dobbiamo assolutamente vincere e penso che lo faremo. Ci mancherebbe che così non fosse. Ci complicheremmo di molto il cammino verso il prossimo turno.

 

Con la vittoria però si aprirebbero grandi possibilità per il passaggio del turno...

Cominciamo a vincere, poi ci sono ancora due partite da giocare. Noi dobbiamo assolutamente qualificarci, anche perché il passaggio del turno garantisce un grosso introito economico. E con questi soldi potremmo investire per comprare giocatori a gennaio. Abbiamo assolutamente bisogno di rinforzare la squadra.


Non le piace come è stata costruita questa Juventus?

Non mi piace per niente. La difesa non va. E' scarsa, abbiamo fatto acquisti sbagliati. Cannavaro è ormai sul viale del tramonto, Grosso è stato venduto dal Lione che non sapeva più che farsene... Caceres non giocava molto nella Liga...


Un giudizio invece su Diego e Felipe Melo?

Felipe Melo mi piace tantissimo. Diego ha grandi qualità tecniche è un giocatore che potrebbe nel corso della stagione fare molto bene. E poi è un calciatore dotato di grande personalità. Un vero leader dentro e fuori dal campo.

 

Forse si sente l'assenza di Del Piero...

 

CONTINUA A LEGGERE L'INTERVISTA, CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO


  PAG. SUCC. >