BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Juventus, Kardec allo scoperto: «Sarebbe un sogno indossare il bianconero!»

Il talentino del Brasile apre ad un suo trasferimento alla Vecchia Signora

Secco_R375_5mar09.jpg(Foto)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Alan Kardec, talentuoso brasiliano classe ’89, messosi in luce nel recente Mondiale Under-20, ha aperto ad un suo passaggio alla Juventus. Il giocatore dell’Internacional ha infatti dichiarato a Itasportpress: «Sono molto felice che un club così importante sia interessato a me. La Juventus è una squadra conosciuta in tutto il mondo e composta dai migliori giocatori in circolazione.

Per me sarebbe un sogno giocare con questo club. Per adesso però penso a vincere il titolo brasiliano con l'Internacional. Sono felice del mio momento attuale e non posso pensare al mercato anche se l'idea di giocare alla Juventus mi affascina».

Intervenuto anche Rodrigues, portavoce del giovane talento verdeoro: «Kardec è un giocatore fisicamente molto forte, bravo nel gioco aereo e dotato di una buona tecnica – spiega Rodrigues – Ricorda molto per il suo modo di giocare Mario Jardel, altro attaccante brasiliano che avuto molto successo con la maglia del Porto e del Galatasaray.

Alan ha un contratto con il Vasco de Gama fino al 28 febbraio del 2012. Il suo cartellino appartiene per intero al Vasco. In questo momento è in prestito all'Internacional di Porto Alegre fino a maggio 2009. C'è la possibilità di un trasferimento in Europa già a gennaio se verrà pagata la clausola di rescissione di 5 milioni di euro che ha con il Vasco de Gama. In caso contrario Kardec resterà all'Internacional fino alla conclusione del prestito. Offerte di mercato? In passato ha rifiutato la proposta di un club egiziano».

© Riproduzione Riservata.