Champions League/ Dinamo Kiev – Inter è quasi spareggio: ecco la 4ª giornata

- La Redazione

Stasera i nerazzurri si giocano molte chances per la qualificazione agli ottavi

champions_sorteggi09_R375x255_27ago09 Champions League (Ansa)

Questa sera probabilmente si conosceranno le reali possibilità di strappare la qualificazione per Milito e compagni. In Ucraina, contro la Dinamo Kiev, per i nerazzurri è imperativo fare risultato. Una sconfitta li metterebbe praticamente fuori gioco, ma anche un pareggio forse non sarebbe sufficiente. L’Inter è infatti ultima in classifica con 3 punti e dopo Kiev deve andare a giocare a Barcellona.

Più incerto del previsto sembra essere l’incontro in Russia tra Rubin Kazan e Barcellona. I catalani non possono incorrere in una seconda sconfitta e rischiare di conseguenza l’esclusione dalla Champions, il clima non darà una mano ai blaugrana, visto i -7 gradi che hanno accolto Ibra e compagni.

Il gruppo F resta comunque il più incerto di tutti. Nel gruppo E invece la Fiorentina ospita gli ungheresi del Debrecen. E’ indispensabile vincere per la squadra viola e sperare in un successo del Lione in Francia contro un Liverpool in grande difficoltà. Per i reds una sconfitta e una vittoria dei toscani significherebbe andare a 6 punti di distacco dalla Fiorentina. Il gruppo G vede il Siviglia ospitare in Spagna lo Stoccarda. Il Siviglia ha 9 punti, lo Stoccarda 2.

 

Questa partita vede gli spagnoli come netti favoriti. L’altra gara tra i rumeni dell’Unirea e gli scozzesi dei Rangers potrebbe a sorpresa decretare un passo decisivo verso la qualificazione dei rumeni, già a 4 punti contro 1 solo punto dei Rangers.

 

Infine il gruppo H: Non dovrebbero esserci problemi per l’Arsenal contro gli olandesi dell’Alkmaar a Londra per confermare la supremazia nel girone. Standard Liegi – Olympiakos Atene in Belgio potrebbe decretare infine il passaggio al turno successivo dei greci in caso di vittoria. Ma attenzione all’orgoglio dei belgi.

 

 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie