BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Napoli - Juventus, telenovela Dossena: sì, no, forse. Sei mesi di conferme, smentite e...

Dossena_R375_29mag09.jpg (Foto)

Il colloquio non sembra andare per il verso giusto e il 29 La Florio tuona: «Se non c’è l’offerta bianconera, Dossena non si muove dai Reds». Passano i giorni e il destino di Dossena sembra “segnato”: rimarrà un’altra stagione alla corte di Rafa Benitez.

 

Il 15 luglio il suo nome ritorna e non è più accostato ai bianconeri ma al Napoli. I partenopei hanno sofferto per tutta la stagione sulla fascia sinistra e un elemento come lui farebbe al caso loro. Decidiamo di risentire La Florio che smentisce tutto e con decisione afferma: «Sono solo indiscrezioni, e tra l’altro è tramontata anche l'ipotesi Juventus». Tutto finito? Trattativa naufragata? Neanche per sogno...

 

Il 21 dall’Inghilterra fanno sapere di un’offerta del Napoli pronta da presentare al Liverpool e il giorno dopo Pastorello apre al trasferimento in azzurro. La situazione sembra prendere un’accelerata. Il 27 Pastorello afferma che si ha l’intenzione di chiudere e il 28 di luglio arriva la bomba: il Liverpool ha accettato l’offerta dei partenopei.

 

E’ Roberto La Florio ad annunciare a Radio Kiss Kiss la chiusura dell’affare. «È questione ormai di giorni. Le due società sono d'accordo, il Liverpool ha accettato la proposta del Napoli. Per quanto riguarda Andrea non ci sono problemi, appena il Napoli ci chiamerà, definiremo la cosa». A Napoli i tifosi festeggiano ma nei giorni successivi non accade nulla. Forse problemi d’ingaggio, intoppi burocratici.... fatto sta che la trattativa non viene ufficialmente chiusa tanto che il primo di agosto prende piede l’ipotesi che sia tutto saltato.