BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESCLUSIVA/ Ventura: «Bari stupefacente? Io ve l'avevo detto! Ranocchia e Bonucci, il futuro è da Nazionale...»

Pubblicazione:

Ventura_R375_6nov09.JPG

 

Molto positivo se non si monteranno la testa e continueranno a lavorare con serietà e applicazione. Bonucci e Ranocchia possono aspirare a giocare in squadre importanti, anche grandissime. Penso che se manterranno le promesse possono conquistare in futuro anche la Nazionale.

 

Vi accontentate di un campionato tranquillo o puntate a qualcosa di più?

Credo che per una neopromossa la permanenza in serie A sia l'obiettivo principale. Certo che se arrivasse qualcosa di più l'accetteremmo di buon grado. Avevo detto all'inizio del campionato che avremmo stupito tutti e ho mantenuto la promessa.

 

Come giudica la presidenza Matarrese?

Sicuramente molto bene. La famiglia Matarrese ha dato tanto al Bari. E' alla guida di questa società da trentadue anni ed è sempre stata vicina alle sorti di questo club.


Come rispondono la città e i tifosi a questo momento positivo?

All'inizio del campionato c'era molto scettiscismo, quando si parlava di vendita della società. Poi sono arrivati i risultati e l'entusiasmo è salito. C'è molta partecipazione attorno alle sorti del Bari. Basta dire che a Genova contro la Sampdoria ci hanno seguito cinquemila tifosi.

 

Spera di tornare in futuro a allenare squadre importanti?

Tutto nel calcio può succedere. Non chiudo le porte di fronte al futuro. Ma per il momento voglio vivere bene questa stagione al Bari e fare bene qua.

 

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.