Milan rinato, ora è terzo. Le pagelle di Lazio-Milan (1-2)

- La Redazione

I rossoneri espugnano l'Olimpico e si rilanciano conquistando la terza piazza in campionato, gol di Thiago Silva e Pato

Ronaldinho_R375_8nom09

1-2 (0-2)

LAZIO (4-3-1-2) – Muslera; Lichtsteiner, Siviglia, Radu, Kolarov; Brocchi, Baronio (17′ st Meghni), Mauri (1′ st Cruz); Matuzalem; Rocchi, Zarate. (Berni, Diakhite, Cribari, Foggia, Inzaghi). All: Ballardini.

MILAN (4-3-3) – Dida; Oddo, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Ambrosini, Pirlo, Seedorf (36′ st Flamini); Pato, Borriello (29′ st Inzaghi), Ronaldinho (42′ st Abate). (Roma, Kaladze, Favalli, Huntelaar). All: Leonardo.

Arbitro: Damato.

Marcatori: 21′ pt Thiago Silva (M), 35′ pt Pato (M), 20′ st aut. Thiago Silva (M).

Ammoniti: Nesta (M), Zarate (L), Radu (M).

Dida 7 Gli hanno rovinato una domenica, poteva stare in poltrona davanti al camino a mangiar caldarroste invece a dovuto tirar via le castagne dal fuoco di Zarate, dopo l’auotgol di Tiago Silva.

Oddo 6 Forse l’aria di casa lo stimola e sembra meno deludente del solito. Ho scritto “sembra”.

Nesta 7 In questa seconda giovinezza è sempre preciso ed elegante sia nei momenti difficili che in partite più rilassanti come con la sua ex squadra.

Tiago Silva 7.5 Un gol alla Inzaghi e nessuna possibilità di gol per gli attaccanti avversari, se non un suo autogol. Può ancora crescere.

Zambrotta 5.5 Per l’impegno che gli attaccanti laziali gli hanno chiesto nel primo tempo avrebbe potuto portare il vino rosso per le castagne di Dida. Nel secondo facilita il risveglio laziale.

Pirlo 7 Oggi, pur dovendo fare sempre il “Gattuso reale”, trova anche il coraggio e i tempi per usare piedi e testa in simultanea e la squadra ha più respiro.

Ambrosini 7 La sua cerniera a centrocampo è perfetta e si chiude prima che nascano le azioni laziali. Mezzo voto in più perchè nell’unica azione pericolosa della Lazio disturba Cruz, da ultimo difensore.

 

Seedorf 5 Fastidioso e non piacevole come la pioggia che cade sull’Olimpico e grazie a Dio, come smette di piovere, anche lui smette di giocare. Al 36mo del secondo tempo entra Flamini.

 

Ronaldhino 5.5 Troppo fermo e l’uomo non lo salta. Gli rimane solo il lancio e qualche finta ma non può bastare ad un Milan così fragile. Esce poco prima della fine per Abate

 

Borriello 6 Meno aggressivo del solito ma sempre utile, lascia il posto a Inzaghi alla mezz’ora del secondo tempo

 

Pato 6 Sicuramente un gran gol ma approfitta poco delle debolezze laziali.

 

Inzaghi 6.5 Mette subito la sua rabbia fino a dribblare in area, da non crederci, quindi va premiato.

 

Flamini 6 Appena entra si presenta con un tiro al volo dai 25 metri che obbliga Muslera al miracolo volante.

 

Abate 6 Riesce a non far pareggiare la Lazio negli ultimi minuti, come invece riuscì contro il Napoli.

 

(Frank Machine)

 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie