BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Milan, occhi sul talento Alcantara, il figlio di Mazinho

I rossoneri avrebbero messo gli occhi sul figlio dell'ex Mazinho, che in Italia giocò nella Fiorentina, forte talento diciassettenne

thiago_alcantara(2sx)_R375X255_01feb09.jpg (Foto)

Secondo quanto riferisce il quotidiano spagnolo Sport, il Milan starebbe visionando con insistenza un giovanissimo brasiliano. Si tratta di Thiago Alcantara (nella foto il secondo da sx), 17enne verdeoro che gioca nel ruolo di centrocampo. Il ragazzino è un figlio d’arte, in quanto il padre è il noto Mazinho, ex della Fiorentina nonché campione del mondo nel lontano 1994. Alcantara milita attualmente nell’FC Barcellona Atletic, la squadra che riunisce le riserve dell’FC Barcellona e che gioca nella terza divisione spagnola. La formazione è di quelle prestigiose, basti pensare che ha sfornato campioni del calibro di Xavi, Bojan, Iniesta, Fabregas, Guardiola, Messi.

 

Il Milan però, dovrà fare i conti con una concorrenza molto agguerrita. Sempre secondo quanto riportato da Sport, sul giovane 17enne vi sarebbero anche Manchester United e Liverpool. Per questo motivo i rossoneri hanno cercato di giocare d’anticipo ed i contatti avuti con il legale rappresentante di Alcantara lo dimostrano.Si punta già ad un passaggio del giocatore a Milanello dalla prossima estate.

© Riproduzione Riservata.