BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

COPPA UEFA/ Fiorentina - Ajax, leggi curiosità e probabili formazioni

Pubblicazione:

mutuR375_01ott08.jpg

Cesare Prandelli, con la partita di stasera, entrerà nella storia del club viola. Sarà infatti la sua 23esima panchina con la Fiorentina in competizioni internazionali. Mai prima di lui aveva fatto tanto. E sono passati poco più di 19 anni dall’ultima volta che il tecnico bresciano ha incontrato Marco Van Basten, ora condottiero dell’Ajax. Era il 17 gennaio 1990, Milan – Atalanta 3-1, con tripletta dell’attaccante rossonero.

 

E ieri è giunta sul Cigno di Utrech una clamorosa indiscrezione. Nel lontano 1985 raccontava Claudio Nassi, d.g. dei viola in quel periodo al Corriere dello Sport, Van Basten fu ad un passo dal vestire la maglia viola. C’era l’accordo e un contratto preliminare già firmato, ma le dimissioni di Ranieri Pontello fecerò saltare la trattativa.

 

Da segnalare anche che l’invasione dei tifosi olandesi sta creando alcuni problemi di ordine pubblico. Due arresti ieri per rapina e qualche tafferuglio contro le forze dell’ordine in centro città. La polizia comunque vigilia affinchè i 2000 tifosi olandesi non si rendano protagonisti di disordini nelle ore precedenti la partita.

 

Prandelli dovrà fare a meno di Comotto, infortunatosi alla caviglia. Al suo posto spazio a Zauri. Nell’undici titolare rientrerà Franco Semioli che era dato più volte per partente nell’ultimo mercato invernale. Almiron, convocato dopo l’infortunio al ginocchio, potrebbe essere utilizzato nella ripresa. Van Basten si affiderà ad un 4-3-3 anche se dovrà fare a meno di alcune sue pedine fondamentali come Gabri e Cvitanich, l’erede di Huntelaar. L’ex attaccante rossonero cercherà di limitare i danni stasera per giocarsi il tutto per tutto nella gara di ritorno in Olanda.

 

Firenze, Stadio Artemio Franchi ore 20.45

 

Diretta su La7

 

Arbitro: Fernandez (Spa), Guardalinee: Miranda e Robles (Spa), Quarto Uomo: Vazquez (Spa)

 

FIORENTINA (4-3-3): Frey; Zauri, Gamberini, Kroldrup, Pasqual; Gobbi, Felipe Melo, Montolivo; Semioli, Mutu, Gilardino. All: Prandelli.

 

A disposizione: Storari, Dainelli, Vargas, Kuzmanovic, Donadel, Almiron, Jovetic Indisponibili: Santana, Jorgensen

 

AJAX (4-3-3): Stekelenburg; Van der Wiel, Oleguer, Vermaelen, Schilder; Anita, Lindgren, Emanuelson, Bakircioglu, Suarez, Sulejman. All. Van Basten

 

A disposizione: Vermeer, Silva, Martina, Leonardo, Sno, Sarpong, Alderweireld

 

Indisponibili: Vertonghen, Aissati, Gabri. Cvitanich, Blind



© Riproduzione Riservata.