BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CHAMPIONS LEAGUE/ Arsenal-Roma, leggi curiosità e probabili formazioni

I giallorossi affrontano stasera nella delicata sfida a Londra gli uomini di Arsene Wenger. In attacco Totti e Baptista, Taddei in vantaggio su Pizarro, Loria sarà titolare in difesa

Totti_Derossi_R375_24feb09.jpg (Foto)

Un solo precedente fra Arsenal e Roma risalente alla stagione 2002/2003. Allora la gara era valida per la fase a gironi di Champions League ed 1-1 fu il risultato finale. Per l’Arsenal si tratta della tredicesima partita in cui ospita un’italiana ed il bilancio è di 6 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Il club londinese non è mai stato però eliminato da un’italiana in coppa. L’ultimo scontro risale all’anno scorso, quando i Gunners superarono agli ottavi il Milan, dopo lo 0-2 di San Siro.

 

Male invece le trasferte Oltremanica per la Roma. Su 15 gare disputate infatti, i giallorossi hanno ottenuto una sola vittoria, in Coppa Uefa contro il Liverpool nel 2001, mentre 10 sono state le sconfitte e 4 i pareggi. Il dato più preoccupante è che nelle ultime 5 uscite inglesi, la Roma ha totalizzato 0 punti. Moltissimi i problemi di formazione per quanto riguarda gli 11 di Wenger. L’Arsenal dovrà infatti fare a meno degli infortunati Adebayor, Eduardo, Fabregas e Walcott, giocatori fondamentali per il gioco dei Gunners. La punta di diamante rimane a questo punto Van Persie, sicuramente il più temuto da parte della retroguardia giallorossa.

 

Anche la Roma però, deve far fronte ad alcuni problemi di formazione, come i due recenti infortunati Juan e Cicinho, che si aggiungono a Menez e Cassetti rimasti a Roma. Degli assenti fa parte anche Panucci, escluso dalla lista Champions. Taddei dopo la buona prova in campionato sembra avere qualche chances in più di Pizarro.

 

Londra, stadio Emirates, martedì ore 20.45

 

Diretta su Sky Calcio 2 e Mediaset Premium1

 

Probabili formazioni:

 

ARSENAL (4-4-2): Almunia, Sagna, Gallas, Tourè, Clichy, Nasri, Denilson, Song, Ebouè, Bendtner; Van Persie.. All. Wenger A disposizione: Fabianski, Diaby, Vela, Murphy, Djourou, Gibbs, Merida Perez

 

Squalificati: nessuno

 

Indisponibili: Adebayor, Fabregas, Walcott, Eduardo, Silvestre, Arshavin

 

ROMA (4-4-1-1): Doni, Motta, Mexes, Loria, Riise, De Rossi, Brighi, Perrotta, Taddei, Baptista, Totti. All. Spalletti

 

A disposizione: Artur, Diamoutene, Aquilani, Cicichno, Montella, Pizarro, Vucinic

 

Squalificati: nessuno

 

Indisponibili: Cassetti, Menez, Panucci, Juan

© Riproduzione Riservata.