BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CHAMPIONS LEAGUE/ Juventus, Buffon: « Vincere stasera per sollevare di nuovo la Coppa»

Il numero uno bianconero carica l'ampia prima della delicata sfida si stasera e dice che lo spirito Juve sarà l'arma in più per battere il Chelsea

buffonR375_23set08.jpg (Foto)

Gianluigi Buffon ritorna tra i pali stasera a Londra dopo oltre 5 mesi. E ‘ passato tanto tempo dall’ultima partita in Champions: era il 17 settembre 2008 e i bianconeri affrontavano i russi dello Zenit. Vittoria con una splendita punizione di Alex Del Piero, il migliore in campo di quella sera. Da allora niente più Champions per Gianluigi. Ma stasera sarà della partita e difenderà la porta juventina dagli attacchi di Anelka e Drogba. Il numero uno bianconero è sereno e alla vigilia del match carica i compagni, pensando anche alla finale di Roma.

 

«Per noi della vecchia guardia questa partita rappresenta un ritorno alle origini, alle gare che ci competono. E speriamo di passare il turno perché non ci basta fare presenza. Abbiamo giocato a Crotone, sarebbe bello soltanto arrivare a giocarci un ottavo di Champions. Ma adesso che ci siamo, non ci accontentiamo di partecipare, vogliamo passare il turno. Il nostro obiettivo è la finale di Roma, alzare di nuovo la Coppa all`Olimpico». E racconta di come lo spirito Juve sarà l’arma in più stasera. «Quando ci troviamo di fronte a partite difficili da un punto di vista caratteriale, non le sbagliamo mai. Se bisogna metterci la grinta e il cuore, sappiamo che la Juventus non delude». Tutto pronto per stasera. E Gianluigi Buffon sarà sicuro protagonista.

© Riproduzione Riservata.