BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Juventus, Silva, Ribery o Diego: c’è il via libera anche dal Cda

Il cda bianconero ha dato il via libera per un investimento di 30 milioni di euro per la prossima stagione. E i big su cui lavora la dirigenza bianconera restano sempre Silva, Diego e Ribery

Silva_David_R375_29dic08.jpg (Foto)

Il campione, che in estate volerà a Torino, si trova fra questi tre nomi: Ribery, Diego o Silva. Il cerchio si sta infatti chiudendo, e i tre sarebbero i giocatori individuati come nuovi vice-Nedved. In pole position vi è lo spagnolo del Valencia. Fra Silva e Ranieri vi è infatti un ottimo rapporto, soprattutto dal fatto che è stato proprio l’attuale tecnico bianconero a lanciare l’esterno nella prima squadra dei “Pipistrelli”. Il giocatore ha un prezzo abbastanza importante, si parla di circa 30 milioni di euro. Ma la Juventus punta a chiudere la trattativa a meno, conscia della necessità di liquidità del club spagnolo. L’entourage bianconero si sarebbe mosso in anticipo rispetto alle concorrenti, Barcellona in primis, e starebbe da tempo fiancheggiando il giocatore attraverso Josè Segui, osservatore della Vecchia Signora in Spagna. Capitolo Diego e Ribery. I due giocatori verranno visionati da vicino domenica prossima, quando al Weserstadion di Brema si terrà la super sfida fra Werder e Bayern Monaco.

 

La corte per il brasiliano è iniziata ormai da un paio d’anni e lo stesso numero 10 dei “verdi” sembra convinto della pista bianconera. Il giocatore ha inoltre messo in mostra delle indubbie qualità, anche recentemente, nella doppia sfida giocata da protagonista contro il Milan. Diego sarebbe quindi un degno sostituto di Nedved e soprattutto apporterebbe a Torino quella qualità e quella freschezza che da tempo manca alla Juventus in mezzo al campo. Più difficile invece la pista Ribery. Il francese è considerato dal Bayern Monaco un giocatore di primissima fascia, al pari dei vari Kakà, Ronaldo e Ibrahimovic. Difficilmente quindi, i Panzer tedeschi se ne libereranno ad un prezzo contenuto. A questo va aggiunta la concorrenza agguerritissima capitanata dai vari Barcellona, Real Madrid, Inter, Milan ed altri ancora. L’agente del francese, comunque, non ha chiuso definitivamente le porte ad un passaggio del suo assistito alla Juve, rilasciando le seguenti parole: “Ribery alla Juventus? Nulla è impossibile”.

 

Se il nome del futuro campione non è quindi ancora cosa certa, di sicuro lo è il fatto che un big arriverà. Il Cda bianconero ha infatti dato il via libera ad un investimento da 30 milioni di euro, somma che potrebbe aumentare notevolmente in caso di avanzamento in Champions League.

© Riproduzione Riservata.