BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MILAN/ Maldini: «Lascio a fine stagione. Ora tutte le energie sul campionato»

Pubblicazione:mercoledì 11 marzo 2009

Maldini_R375_24ott08.jpg (Foto)

«Abbiamo voltato pagina dopo le vittorie e dobbiamo farlo soprattutto dopo le sconfitte. Non pensare tanto al passato e cercare di guardare al futuro che ci vede con una buona posizione in classifica». E’ questo quanto riferito dal capitano del Milan Paolo Maldini riguardo alla stagione rossonera, il capitano che è intervenuto oggi ai microfoni di Milan Channel. «Da qui a fine stagione bisogna mantenere continuità di rendimento – aggiunge - senza differenze tra le gare a San Siro e quelle in trasferta».

Il Milan, che con l’eliminazione anche dalla Coppa Uefa, avrà a disposizione sicuramente più tempo per preparare le partite: «Questo è un grande vantaggio – spiega Paolo - adesso possiamo allenarci bene e affrontare le due trasferte che ci attendono, entrambe delicate per diversi motivi: il Siena è una squadra che in casa ha messo in difficoltà praticamente tutte le avversarie e il Napoli con il cambio di allenatore ridiventa molto pericolosa».

Una battuta naturalmente anche sugli infortuni, vera spina nel fianco della stagione rossonera: «Gli infortuni hanno colpito giocatori fondamentali per il nostro gioco – continua il capitano - è stata una stagione difficile, e speriamo si inverta la tendenza perchè, invece di recuperare gli infortunati, ogni tanto ne perdiamo qualcun'altro».

Infine una precisazione sulla voce uscita nel primo pomeriggio, che voleva Maldini pronto a rinnovare per un altro anno: «No, ormai la decisione è stata presa in maniera serena e non torno sicuramente indietro».



© Riproduzione Riservata.