BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Inter, Vidic, Ribery, Drogba: ecco i nomi della lista di Mourinho

Cinque i giocatori richiesti dal portoghese per riportare l’Inter alla vittoria della Champions League

mourinho_pensieroso_R375x255_10nov08.jpg (Foto)

Dopo l’annuncio di mercoledì, “Servono uomini di qualità”, Mourinho concretizza le richieste. Il tecnico portoghese, stando a quanto scrive Tuttosport, vorrebbe con se cinque uomini chiave, giocatori che permetterebbero ai nerazzurri di fare il definitivo salto di qualità e passare da squadra scudetto a squadra Champions. Si tratta di Vidic, Thiago Motta, Obi Mikel, Ribery e Drogba, cinque campioni che facendo un breve calcolo, comporterebbero alle tasche di patron Moratti un esborso di circa 100 milioni di euro.

La cifra spaventa, ma l’Inter potrebbe fare in modo di ricavare un bel gruzzoletto attraverso le molte cessioni che si profilano da qui a giugno, come quella di Quaresma, di Mancini, di Maxwell e, nel caso arrivasse Drogba, di uno fra Adriano e Balotelli. I nerazzurri potrebbero così ricavare almeno 70 milioni di euro e il presidente dovrebbe mettere di tasca propria “soli” 30 milioni. I 5 colpi individuati, inoltre, non rientrano nella sfera del fantacalcio, ad esclusione forse di Ribery, l’unico che ora come ora sembra davvero inavvicinabile.

Moratti, però, è stufo di venire eliminato dalla Champions League anzitempo, e visti i cugini, che possano vantare in bacheca una lunga collezione di trofei internazionali anche recenti, è pronto a tutto pur di riportare alto in Europa il nome della compagine nerazzurra.

© Riproduzione Riservata.