BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Milan, smacco all'Inter: nel mirino Maxwell

Potrebbe essere il brasiliano dell’Inter il prossimo obiettivo rossonero per rafforzare la difesa

maxwell_R375x255_14mar09.jpg (Foto)

Il Milan su Maxwell, è questa la bomba di mercato di questa mattina, lanciata in prima pagina dal Corriere dello Sport. Una notizia che però, non è una semplice boutade ma che anzi sembra avere un fondo di verità ben solido. Innanzitutto, il fatto che il terzino brasiliano ex-Ajax, non rientri più nei piani del tecnico portoghese dell’Inter. Il giovanissimo Santon ha letteralmente fatto innamorare lo Special One al punto da diventare oramai un titolare fisso. Alla Pinetina sono convinti di avere individuato il grande terzino del futuro e per questo, sarebbero disposti a lasciare partire l’ormai panchinaro Maxwell.

A tutto questo bisogna anche aggiungere i problemi che il Milan sta incontrando su quella fascia. Jankulovski sembra ormai destinato ad avanzare a centrocampo, in quanto giocatore con una vena fin troppo offensiva, mentre il suo sostituto Favalli, a fine stagione lascerà Milanello. Zambrotta sta facendo molto bene sulla fascia destra quindi cambiarlo di posizione sarebbe uno sbaglio. Maxwell sarebbe quindi l’acquisto ideale, in grado di dare spinta e nel contempo solidità alla squadra di Ancelotti.

Per averlo il Milan dovrebbe sborsare circa 10 milioni di euro, una cifra tutto sommato contenuta vista il valore del calciatore.

© Riproduzione Riservata.
COMMENTI
14/03/2009 - Maxwell non merita la panchina (Giuseppe Crippa)

Apprezzo molto il commento di Giacomo Marletta, soprattutto nella sua parte finale, segno di una sensibilità umana che gli fa davvero onore. Scrivo per associarmi al suo giudizio su Maxwell, che considero un ottimo giocatore, e, credo, anche una persona seria: lo dimostra il fatto che sta accettando senza polemiche un declassamento a mio avviso del tutto immeritato, dovuto al fatto che il signor Mourinho ha trovato in Santon l’oggetto della sua ennesima prepotenza: rubare quanto hanno fatto negli anni gli allenatori che hanno cresciuto il ragazzo, per far credere a tutti di essere il suo unico creatore.

 
14/03/2009 - Maxwell? Bravo e soprattutto brasiliano (Marletta Giacomo)

Prendere Maxwell mi sembra un ottimo affare per almeno due motivi: è un terzino bravo sia in fase difensiva che in fase offensiva e poi è brasiliano. Infatti il terzino attualmente alla corte di Mourinho ingrosserebbe la colonia verdeoro rossonera rendendo così il Milan, complice l' arrivo di Thiago Silva, una squadra che può lottare per lo scudetto, anche se, ad essere sinceri, qualche altro acquisto non farebbe male alla causa del Diavolo. Io suggerirei l' acquisto di Daniel Agger, attualmente in forza al Liverpool, ma non so se Benitez lo lascerà partire. Colgo l' occasione per complimentarmi con Abbiati per la stagione straordinaria che sta disputando e mi scuso con lui per averlo definito quest'estate un giocatore mediocre e non da Milan