BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Fiorentina: Cavani, Pandev e Rocchi, grandi nomi per l'attacco

Pubblicazione:giovedì 19 marzo 2009

Rocchi_R375_16dic08.jpg (Foto)

Si muove sul fronte mercato attaccanti il diesse della Fiorentina Pantaleo Corvino. Obiettivo, cercare di dar man forte ad un reparto avanzato che, seppur composto dall’esplosiva coppia Mutu-Gilardino, ha mostrato spesso amnesie in questo campionato.

Da quanto riporta la carta stampata questa mattina, tre sarebbero i nomi più gettonati per l’attacco Viola 2009-2010: l’uruguaiano del Palermo Edison Cavani e i due attaccanti della Lazio Pandev e Rocchi. Per quanto riguarda il rosanero, l'obiettivo dei Viola è cercare di ottenerlo in prestito. Difficilmente, infatti, patron Zamparini se ne priverà, vista la giovane età ed il grosso potenziale, quindi potrebbe essere prestato, in cambio magari di qualche contropartita tecnica. Nell’affare finirebbe quel Jovetic che a Firenze non ha convinto in pieno e che a Palermo troverebbe nuova linfa vitale. Rocchi sembra la pista più concreta fra le tre. L’attaccante della Lazio ha voglia di fare il salto di qualità, conscio di poter giocare in una squadra che possa lottare per traguardi ambiziosi. La Fiorentina è da tempo sulle tracce del capitano biancoceleste e a giugno il matrimonio, mettendo circa 10 milioni di euro nelle tasche di Lotito, si potrebbe concretizzare.

Infine vi è il nodo Pandev. Il giocatore macedone è ancora in attesa del rinnovo di contratto sperato e Lotito si sa, spesso si dilunga in tali questioni. La fiorentina potrebbe quindi inserirsi per cercare di convincere il giocatore a fare le valigie e a trasferirsi nella vicina Toscana.



© Riproduzione Riservata.