BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SERIE A/ Bologna-Cagliari, leggi curiosità e probabili formazioni

I felsinei cercano punti salvezza contro i temibili sardi

Bologna e Cagliari si sono incontrate nella loro storia per 41 volte. Venti gli incontri fra le due formazioni disputati in Emilia con bilancio a favore dei padroni di casa, grazie a 10 vittorie e 4 sconfitte. Cagliari alla ricerca di un prestigioso piazzamento Uefa mentre Bologna che cerca di allontanarsi dalla zona retrocessione, minacciosa a due soli punti di distanza. Entrambe sono reduci da una sconfitta: i sardi in Liguria contro il Genova, mentre gli emiliani a Torino con la Juventus. All’andata fu goleada cagliaritana grazie ai 5 gol messi a segno. Vari assenti fra le fila dei bolognesi che ritrovano però Osvaldo. L’acquisto di gennaio partirà infatti dal primo minuto posizionandosi insieme a Valiani e dietro all’unica punta Di Vaio. Nel Cagliari, invece, assenza pesante di Cossu, squalificato, che verrà rimpiazzata da Lazzari.

Bologna, stadio Dall’Ara, domenica ore 15

Probabili formazioni:

(4-3-2-1): Antonioli; Belleri, Moras, Castellini, Lanna; Mutarelli, Volpi, Mingazzini; Valiani, Osvaldo; Di Vaio. All. Mihajlovic

A disposizione: Colombo, Marchini, Lavecchia, Amoroso, Bombardini, Coelho, Bernacci.

Squalificati: Mudingayi, Zenoni, Terzi

Indisponibili: Paonessa, Britos, Rodriguez, Adailton.

CAGLIARI (4-3-1-2): Marchetti; Matheu, Lopez, Canini, Agostini; Fini, Conti, Biondini; Lazzari, Acquafresca, Jeda. All. Allegri.

A disposizione: Lupatelli, Bianco, Astori, Parola, Mancosu, Ragatzu, Matri.

Squalificati: Cossu

Indisponibili: Pisano, Magliocchetti

© Riproduzione Riservata.