BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SERIE A/ Fiorentina-Siena, leggi curiosità e probabili formazioni

Di scena il derby toscano: i viola vogliono i 3 punti

Fiorentina-Siena è uno dei tanti derby toscani in programma fra Serie A e serie cadetta. Le due formazioni si sono affrontate soltanto 9 volte e, nonostante il diverso blasone, il bilancio è quasi in perfetta parità, con 4 vittorie a favore dei Viola e 3 a favore dei senesi. Siena che comunque non ha mai vinto a Firenze. Gli 11 di Prandelli vengono dalla sconfitta di domenica sera contro l’Inter mentre il Siena viene dal pesante tonfo interno ad opera dei rossoneri. All’andata vinsero gli uomini di Giampaolo grazie alla rete siglata da Kharja. Formazioni tipo per entrambe le squadre. Prandelli recupera Almiron e Dainelli, che dovrebbero comunque accomodarsi in panchina. Jovetic parte da titolare alle spalle di Mutu e Gilardino. Per Giampaolo, solito dubbio in attacco. Per ora la coppia titolare sembra essere Maccarone-Ghezzal anche se il francese è in ballottaggio con Calaiò.

Firenze, stadio Friuli, domenica ore 15

Probabili formazioni:

(4-3-1-2): Frey; Comotto, Kroldrup, Gamberini, Vargas; Kuzmanovic, Felipe Melo, Montolivo; Jovetic; Gilardino, Mutu. All. Prandelli

A disposizione: Storari, Pasqual, Dainelli, Donadel, Jorgensen, Semioli, Bonazzoli.

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Santana

(4-3-1-2): Curci; Zuniga, Portanova, Brandao, Del Grosso; Vergassola, Codrea, Galloppa; Kharja; Ghezzal, Maccarone. All. Giampaolo.

A disposizione: Eleftheropoulos, Ficagna, Coppola, Rossi, Jarolim, Calaiò, Amoruso.

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Rossettini

© Riproduzione Riservata.