BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SERIE A/ Lecce-Atalanta, leggi curiosità e probabili formazioni

De Canio tenta contro gli orobici di centrare i primi punti sulla panchina salentina

Lecce-Atalanta è la gara del debutto di De Canio alla guida dei salentini. Una formazione che, dopo il 5-2 subito dal Palermo, ha deciso di andare in ritiro per cercare di risolvere i troppi problemi presenti. Le due squadre si sono affrontate nella storia 19 volte con un bilancio quasi in perfetta parità: 7 le vittorie degli orobici contro 6 dei giallorossi. Al Via del Mare, comunque, il Lecce ha ottenuto 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Atalanta che punta ad ottenere punti importanti in vista della Uefa, mentre fin troppo scontato l’obiettivo dei salentini. All’andata la gara finì 0-0. Delneri deve fare i conti con l’emergenza attacco per via degli infortunati Doni, Plasmati, Vieri e Garics. Per questo, chiamato dalla primavera il giovane Zaza. De Canio, invece, ridisegna il Lecce con un 4-3-3 con tridente d’attacco Tiribocchi, Castillo, Papa Waigo.

Lecce, stadio Via del Mare, domenica ore 15.00

Probabili formazioni:

(3-4-3): Benussi; Schiavi, Fabiano, Stendardo; Ariatti, Munari, Edinho, Vives; Papa Waigo, Tiribocchi, Castillo. All. De Canio

A disposizione: Rosati, Polenghi, Giuliatto, Ardito, Caserta, Giacomazzi, Papadoupolous.

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Cacia, Konan

(4-4-1-1): Consigli; Bellini, Talamonti, Manfredini, Peluso; Padoin, Cigarini, Guarente, Valdes; Defendi; Floccari. All. Del Neri.

A disposizione: Coppola, Capelli, Pellegrino, Parravicini, De Ascentis, Cerci, Zaza.

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Vieri, Ferreira Pinto, Doni, Plasmati, Garics

© Riproduzione Riservata.