BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Fiorentina, Kjaer, Mariga, Cigarini: ecco i nomi del prossimo mercato viola

I dirigenti del club toscano al lavoro in vista del mercato estivo, obiettivo rafforzare la difesa e il centrocampo

prandelli_R375_7ott08.jpg(Foto)

Dopo le ultime prestazioni negative della Fiorentina e dopo la bruciante eliminazione prima in Champions e poi in Uefa, a Firenze stanno già correndo ai ripari in vista della prossima stagione. L’attuale annata, visto anche il mercato oneroso dello scorso giugno, doveva essere quella della maturità, del grande salto di qualità, ma così non è stato. Ecco perché il dg Corvino, insieme ai suoi uomini, avrebbe già individuato alcuni giocatori chiave da “assaltare” il prossimo giugno. Obiettivo, rafforzare la difesa e il centrocampo, visto che l’attacco è uno dei migliori in Italia. Il primo giocatore che i Viola stanno tenendo d’occhio è Kjaer del Palermo. Il centrale di difesa danese sta facendo gola a moltissimi club, si mormorava anche al Milan, e Prandelli l’avrebbe indicato come scelta numero uno. Zamparini ha già ribadito più volte che il giovane è incedibile, ma in estate se ne riparlerà sicuramente.

Sempre per il capitolo difesa, un altro obiettivo è Luiz del Benfica. La Fiorentina vorrebbe sfruttare gli ottimi rapporti che la legano al dg lusitano Rui Costa e da quanto si mormora, avrebbe già presentato un’offerta di circa 8 milioni di euro. Probabile che nell’affare venga inserito anche Da Costa, attualmente in prestito alla Sampdoria.

Infine rimane calda la pista Ivanovic, anche se, rispetto a gennaio, l’idea sta a poco a poco sfumando per via dell’alta cifra richiesta per il cartellino del serbo. Capitolo centrocampo. Piace McDonald Mariga, keniota del Parma, ma anche Cigarini, attualmente in comproprietà fra crociati e Atalanta. Molte gettonata infine anche la pista Urreta, altro giocatore del Benfica.

© Riproduzione Riservata.