BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

SERIE A/ Champions, Milan e Genoa fuori dai giochi, almeno secondo le proiezioni

Considerando l'andamento fino a oggi e il coefficiente di difficoltà delle partite da disputare, Roma e Fiorentina sarebbero avvantaggiate nella corsa all'"Europa che conta"

tottiR375_07ott08.jpg(Foto)

Roma terza a 70 punti, Genoa quarto a 67 e a seguire Milan e Fiorentina, rispettivamente a 66 e 65 punti. Sarebbe questa la classifica finale per quanto riguarda la corsa alla Champions League, proiettata da Il Secolo XIX. Il più importante quotidiano ligure, tenendo conto dell’andamento delle suddette squadre nel girone di andata, ha cercato di calcolare la classifica finale e questo sarebbe il risultato.

Attualmente le quattro pretendenti al posto Champions sono racchiuse in un fazzoletto di 4 punti: Milan terzo a 48, Fiorentina 46, Genoa 45 e Roma 44. Tramite il coefficiente di difficoltà riguardante le restanti gare del campionato, e secondo quanto collezionato nel girone d’andata, il Milan otterrebbe 18 punti, la Fiorentina 19, il Genoa 22 e la Roma totalizzerebbe il grande bottino di 26 punti. Naturalmente una classifica da prendere con le pinze, che potrebbe però rispecchiare il vero…

© Riproduzione Riservata.