BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Derby Roma-Lazio per Lugano del Fenerbache

Giallorossi e biancazzurri sarebbero entrambi interessati a portare nelle rispettive squadre il difensore brasiliano. L'alternativa per il club di Lotito è Dracena

Lugano_R375_31mar09.jpg (Foto)

Shopping in Turchia per Roma e Lazio. Le due formazioni della capitale sarebbero infatti interessate alla coppia di centrali difensivi del Fenerbahce, ovvero Diego Lugano (foto) ed Edu Dracena, entrambi brasiliani. Sul primo, classe 1980, la Lazio sembra avere un leggero vantaggio, per questo Spalletti e soci starebbero puntando su Dracena, un anno più piccolo di Lugano. A confermare la notizia è stato il giornale brasiliano O Globo. I due calciatori hanno il passaporto italiano, per questo figurerebbero come giocatori comunitari.

Chi sono - Diego Lugano è quello più conosciuto, soprattutto perché qualche anno fa la Juventus sembrava vicina al suo acquisto. Fortissimo fisicamente, molto abile nel gioco aereo, è dotato di una buon lancio, ragion per cui molte azioni partono proprio da questo centrale difensivo. La sua valutazione è di circa 7 milioni di euro. Edu Dracena è il compagno di reparto di Lugano, insieme formano una buona coppia difensiva. Anche lui abile di testa, a differenza del primo soffre spesso quando viene puntato in velocità. Il suo cartellino è stato valutato sui 5 milioni di euro.

© Riproduzione Riservata.