BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

La Roma impatta con Vucinic. Leggi le pagelle dei giallorossi (Roma-Udinese 1-1)

L'ingresso del montenegrino raddrizza la partita e permette ai giallorssi di pareggiare. Udinese in vantaggio con Felipe. Nella Roma si ferma anche Pizarro

Vucinic_R375_7mar09._phixr.jpg(Foto)

ROMA-UDINESE 1-1 (Primo tempo: 0-0)

MARCATORI: Felipe (U) al 9' st, Vucinic (R) al 16' st

ROMA (4-2-3-1): Doni; Motta, Mexes, Panucci, Riise; De Rossi, Pizarro (dal 43'pt Montella); Taddei, Brighi, Menez (dal 13'st Vucinic); Baptista 5 (28'st Cicinho). (A disp.: Artur, Diamoutene, Juan, Tonetto). All.: Domenichini (Spalletti squalificato).

UDINESE (4-3-3): Handanovic; Zapata, Coda, Felipe. Pasquale; Inler, D'Agostino, Asamoah; Floro Flores (dal 40'st Quagliarella), Di Natale (dal 25'st Sanchez), Pepe. (A disp.: Belardi, Sala, Zimling, Obodo, Isla). All.: Marino.

ARBITRO: Tagliavento di Terni.

ESPULSO: De Rossi (R) al 22'st.

AMMONITI: Di Natale (U), Mexes (R), Panucci (R), Pepe (U), Vucinic (R), D'Agostino (U), Sanchez (U).

NOTE: pomeriggio sereno, terreno in perfette condizioni, spettatori 40mila. Angoli: 9-8 per la Roma. Recupero: 3', 5'.

Doni 5.5 Non corre grandissimi pericoli per gran parte della gara ma risulta corresponsabile per una respinta corta sul gol di Felipe al 54'.

Cicinho sv

Motta 6 Spinge parecchio sulla corsia di destra e tiene a bada Di Natale in fase difensiva.

Panucci 6 Preciso e determinato. Nonostante un po' di nervosismo rappresenta pur sempre una colonna portante della retroguardia giallorossa.

Riise 6 Buona la sua spinta propulsiva sulla fascia sinistra ed il suo concreto lavoro in fase di copertura.

Mexes 5 Grintoso ma in difficoltà sulla marcatura di Floro Flores. Nel primo tempo libera l'area aiutandosi con la mano ma l'arbitro lo grazia non concedendo il penalty in favore dell'Udinese. Nella ripresa qualche disattenzione come la marcatura su Felipe in occasione del gol del vantaggio friulano.

Brighi 6.5 Combattivo, gioca senza risparmiarsi a tutto campo. Gladiatore.

Pizarro 6 Cerca di mettere ordine a metà campo ed impostare le ripartenze dei giallorossi. Infortunato esce al 42' in favore di Montella.

Taddei 6.5 Pimpante, svolge un buon lavoro in fase d'interdizione ed alimenta anche con continuità la manovra d'attacco.

De Rossi 5.5 Una prova discreta per un'ora di gioco, poi al 68' perde la ragione e protesta troppo con l'arbitro che, forse esageratamente, lo spedisce negli spogliatoi in anticipo. Lascia così i suoi in inferiorità numerica in un momento troppo delicato e da un capitano non è proprio accettabile.

Baptista 6 Movimento e volontà anche se poche le vere occasioni perché appare troppo isolato in avanti specie nel primo tempo. Al 72' deve lasciare spazio a Cicinho. Premiato l'impegno.

Menez 5 Si fa vedere solo per qualche sterile percussione sulla fascia e nulla di più. Al 57' Spalletti vede bene nel cambiarlo con Vucinic. Inconcludente.

Vucinic 7.5 Entra al 57' per Menez ed appena quattro minuti dopo è già in gol grazie ad un'azione personale travolgente. Nonostante la Roma sia in inferiorità numerica con lui in campo sembra il contrario. Forza della natura.

Montella 5 Entra al 42' per Pizarro ed ha diverse occasioni da gol ma non riesce a buttarne dentro una, nemmeno quella clamorosa all'80' quando a tu per tu con Handanovic viene ipnotizzato e sbaglia. L'aeroplanino non decolla.

fonte: datasport.it
© Riproduzione Riservata.