BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SERIE A/ Lazio-Roma, leggi curiosità e probabili formazioni

Il derby della capitale, la sfida più importante di questo sabato pomeriggio

La Lazio viene dall’ennesima crisi di gioco e risultati della sua turbolenta stagione. La sconfitta col Siena in Toscana ha infatti riaperto ferite rimarginate e tutto l’ambiente biancoceleste è stato messo in discussione. Sta meglio la Roma, che sta cercando raggiungere il quarto posto. I giallorossi sono a -5 dal Genoa, ma potrebbero approfittare di un loro passo falso visto che il Grifone ospita la Juventus. All’andata il derby se lo aggiudicarono i giallorossi con un gran gol della Bestia Baptista.

 

Tutti a disposizione per Delio Rossi, ad eccezione di Inzaghi, che dovrebbe riproporre la coppia di Siena Zarate-Pandev con Foggia dietro le punte. Ancora panchina quindi per Tommaso Rocchi. Nella Roma, invece, dubbio amletico Totti: il Pupone ha il ginocchio ancora gonfio e la percentuale di vederlo in campo è ferma al 50%. Per il resto, formazione confermata ad eccezione dei soliti infortunati Cicinho, Aquilani, Vucinic.

 

Roma, stadio Olimpico, sabato ore 15

 

Probabili formazioni:

 

LAZIO (4-4-2): Muslera; Lichtsteiner, Siviglia, Rozenhal, Kolarov; Brocchi, Ledesma, Matuzalem, Foggia; Pandev, Zarate. All. Rossi

 

A disposizione: Carrizo, De Silvestri, Cribari, Dabo, Manfredini, Mauri, Rocchi.

 

Squalificati: nessuno

 

Indisponibili: Inzaghi

 

ROMA (4-2-3-1): Doni; Motta, Mexes, Panucci, Riise; Brighi, De Rossi; Taddei, Pizarro, Baptista; Totti. All. Spalletti

 

A disposizione: Artur, Juan, Cassetti, Tonetto, Perrotta, Menez, Montella.

 

Squalificati: nessuno

 

Indisponibili: Cicinho, Aquilani, Vucinic

© Riproduzione Riservata.