BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Milan, Miranda la spalla di Thiago Silva, ma ci sono anche Alves e Agger

Il Milan continua a muoversi sul fronte mercato alla ricerca di un centrale di difesa

Miranda_R375_17apr09.jpg (Foto)

Uno degli obiettivi del prossimo calciomercato rossonero sarà quello di rinforzare la difesa nel suo cuore. Preso Thiago Silva, infatti, il Milan è alla ricerca di un altro centrale di altissimo livello che possa dare sicurezza all’intera squadra. La paura del Diavolo è infatti quella di ripetere la stagione attuale con un Nesta out per tutto il campionato, un Kaladze a mezzo servizio e un Senderos punto interrogativo. Galliani e Leonardo starebbero quindi sondando diverse piste e nelle ultime ore sta prendendo sempre più piede l’idea di Miranda. Così come Thiago Silva, il centrale di difesa del San Paolo rappresenta uno dei migliori difensori verdeoro attualmente in circolazione. Seguito da tempo da molti club italiani, fra cui anche la Fiorentina, il giocatore potrebbe optare per il rossonero per il solito appeal del Milan verso i brasiliani.

 

Il problema principale è legato al fattore extracomunitario: l’arrivo di Miranda, infatti, occuperebbe l’unica casella disponibile a Milanello e chiuderebbe l’arrivo di qualsiasi altro extracomunitario. Il Milan naturalmente continua a seguire altre piste, su tutte quella di Agger, che sembra destinato a lasciare Liverpool e quella di Bruno Alves, centrale del Porto seguito però anche dall’Inter.

© Riproduzione Riservata.
COMMENTI
17/04/2009 - Appello ai massimi dirigenti del Milan (Alberto Pennati)

Bene che il Milan sistia muovendo sul mercato per rinforzare la squadra con giovani promettenti. Mi permetto però di caldeggiare con vigore il rinnovo del contratto ad Ambrosini: è una delle bandiere del Milan e ha sempre assicurato un rendimento di elevata qualità !!!!