BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SERIE A/ Cagliari-Napoli, leggi curiosità e probabili formazioni

Il Cagliari punta alla Uefa ma Donadoni vuole la prima vittoria partenopea

Domenica sarà la 55esima volta che Cagliari e Napoli si affronteranno nella loro storia. Bilancio a favore dei partenopei con 19 vittorie contro le 12 dei sardi, 23 invece i pareggi. Una gara prestigiosa che i rossoblu vogliono vincere anche per centrare una storica qualificazione in Coppa Uefa. Cagliari che viene dalla sconfitta a Firenze contro la Fiorentina mentre il Napoli è reduce dal pareggio interno contro l’Atalanta. Donadoni ancora a caccia della prima vittoria da quando è sulla panchina del club azzurro. All’andata la partita terminò per 2 a 2.

 

Molti gli indisponibili per Massimo Allegri che deve fare a meno di Canini, Agostini, Conti e Lopez, tutti squalificati dopo i fattacci di Firenze. Assente anche Magliocchetti infortunato. Acquafresca sembra destinato alla panchina per lasciare spazio alla coppia Matri-Jeda. Napoli con la formazione tipo, con Denis che si accomoda in panchina mentre Zalayeta entra negli 11 titolari a fianco del solito Lavezzi.

 

Cagliari, stadio Sant’Elia, domenica ore 15

 

Probabili formazioni:

 

CAGLIARI (4-3-1-2): Marchetti; Matheu, Bianco, Astori, Pisano; Fini, Parola, Lazzari; Cossu; Matri, Jeda. All. Allegri

 

A disposizione: Lupatelli, Di Laura, Carta, Biondini, Mancosu, Ragatzu

 

Squalificati: Canini, Agostini, Conti e Lopez

 

Indisponibili: Magliocchetti

 

NAPOLI (3-5-2): Bucci; Santacroce, Cannavaro, Contini; Mannini, Hamsik, Blasi, Datolo, Vitale; Zalayeta, Lavezzi. All. Donadoni

 

A disposizione: Sepe, Aronica, Grava, Pazienza, Bogliacino, Denis, Pià

 

Squalificati: nessuno

 

Indisponibili: Gargano, Maggio, Iezzo

© Riproduzione Riservata.