BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Ecco la Juventus 2009/2010, Diego, Cannavaro, Maxwell e Silva

Pubblicazione:lunedì 20 aprile 2009

CobolliGigli_R375_6ott08.jpg (Foto)

Il mercato estivo della Juventus sarà sicuramente uno dei più importanti, se non il più importante in assoluto, delle ultime stagioni. Dopo il passaggio dalla A alla B e dopo il campionato in corso in cui i bianconeri sono tornati a disputare la Champions League, il prossimo anno sarà senza dubbio quello del grande ritorno della Vecchia Signora, che lotterà su ogni fronte, leggi campionato e Champions League. In Corso Galileo Ferraris stanno infatti organizzando un mercato in pompa magna che permetterà alla squadra di tornare al prestigio di un tempo. Oltre ai 25/30 milioni messi a disposizioni dal cda bianconero, la cessione possibile cessione di Buffon permetterebbe l’arrivo di 3 o 4 stelle.

 

La prima è il giocatore del Werder Brema Diego. Il trequartista brasiliano, talento dalle qualità formidabili, sarà l’uomo destinato a prendere le redini della squadra quando Del Piero appenderà le scarpe al chiodo. Il secondo acquisto sarà un esterno che occuperà il posto lasciato libero da Nedved. I nomi sono tanti ma è probabile che alla fine arriverà a Torino David Silva. Il giocatore del Valencia piace moltissimo a Ranieri e le trattative con gli spagnoli sono iniziate già da tempo.

 

A fare compagnia a Silva e Diego, si aggiungerà Fabio Cannavaro. Dalle voci che circolano nelle ultime ore, i contatti fra la Juventus e il Real Madrid sono iniziati e sembrano già a buon punto. Il capitano della Nazionale guiderà la difesa per una o due stagioni, istruendo nel contempo i giovani della squadra. Infine vi è una pista difficile ma anche molto suggestiva: Maxwell. Il terzino sinistro nerazzurro, in “lite” con Mourinho per il poco spazio trovato in prima squadra, potrebbe approdare alla Juventus per sostituire Molinaro, giocatore che a Torino non sta convincendo. L’agente del brasiliano, Mino Raiola, ha più volte aperto le porte ad un addio di Maxwell alla Pinetina e l’operazione potrebbe entrare nel vivo a breve. Resta infine da chiarire la situazione di Trezeguet: in caso di cessione del francese si potrebbero aprire altre piste molto interessanti.



© Riproduzione Riservata.