ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Morabito: il futuro di Adebayor, Agger, Obi Mikel e Quagliarella

- La Redazione

L'agente Fifa a 360 gradi sulle voci di mercato che riguardano i giocatori della Premier League: un mercato ormai quasi impossibile per le squadre di Serie A

L'agente Fifa a 360 gradi sulle voci di mercato che riguardano i giocatori della Premier League: un mercato ormai quasi impossibile per le squadre di Serie A

Vincenzo Morabito, agente Fifa ed esperto di calcio inglese parla, in esclusiva per ilsussidiario.net, degli intrecci di mercato tra Serie A e Premier League. Obi Mikel resterà al Chelsea, Quagliarella potrebbe emigrare con Inler in Inghilterra, Agger tra rossoneri e nerazzurri. La trattativa per portare Adebayor al Milan è difficile, ma a giugno…

Si è parlato nel giorni scorsi di un possibile scambio Deco-Quaresma…

E’ uno scambio davvero difficile; Quaresma, infatti, non si è ambientato neanche a Londra e dovrebbe quindi ritornare all’Inter.

Obi Mikel sembra essere vicinissimo all’Inter…

Impossibile, Obi Mikel è un giocatore incedibile per il Chelsea e i londinesi difficilmente lasciano partire le proprie stelle. La trattativa legata a Lampard dello scorso anno insegna.

Drogba va all’Inter al Milan o rimane al Chelsea?

Drogba rimane a Londra, ha un ottimo rapporto con Hiddink e resterà al Chelsea anche l’anno prossimo, indipendentemente dal tecnico che si siederà sulla panchina dei Blues.

Balllack è in scadenza di contratto, potrebbe lasciare Londra?

I suoi agenti stanno negoziando con il Chelsea; erano a Londra la scorsa settimana quindi stanno decidendo il da farsi.

Malouda ha invece interessa alla Roma e alla Juventus…

Era stato accostato a questi due club perché aveva problemi per via dello scarso utilizzo da parte di Scolari. Ora però sta giocando ed anche molto bene, quindi la situazione si è risolta.

Adebayor andrà al Milan?

Adebayor è un grandissimo attaccante ed è normale che ad ogni sessione estiva del calciomercato venga accostato ai grandi club. Bisognerà aspettare fine stagione per cercare di capire le intenzioni e gli obiettivi del Milan. I rossoneri l’anno scorso hanno fatto una scelta prendendo Ronaldinho, quest’anno non si sa. Comunque Adebayor ha un contratto con l’Arsenal e non è in vendita, a giugno però le cose potrebbero cambiare.

Agger: Juventus, Milan o Inter?

La Juventus ha ormai chiuso con Cannavaro quindi dovrebbe essere a posto. Il Milan invece necessita di un rinforzo nel reparto arretrato mentre l’Inter punta ad assicurarsi degli innesti in ogni zona del campo. L’operazione ci può quindi stare per le due milanesi.

Un giocatore che potrebbe lasciare la Premier per la Serie A e viceversa?

Dall’Inghilterra all’Italia la vedo dura, perché ora come ora il calcio inglese ci ha superato in tutto e per tutto, ha più appeal e maggior prestigio. Anche la questione economica sarà importante. Due giocatori che potrebbero lasciare la Serie A per approdare in Premier sono Quagliarella e Inler: l’Udinese è un grande club che sa fare il mercato e vendere i propri calciatori.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie