BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SERIE A/ Fiorentina-Roma, leggi curiosità e probabili formazioni

Al Franchi va in scena la “spareggio” Champions League

Il posticipo di sabato sera vedrà di fronte la Fiorentina e la Roma. Una sfida fondamentale per quanto riguarda la corsa al quarto posto, che significa qualificazione ai preliminari di Champions League. La Fiorentina è attualmente quinta, a meno 2 dal Genoa, mentre più indietro i giallorossi, fermi a quota 52 punti a 5 lunghezze dal Grifone. Toscani reduci dall’amara sconfitta in quel del Friuli, mentre i capitolini vengono dalla bella vittoria interna, seppur sofferta, contro il Lecce. All’andata vinsero gli 11 di Spalletti per 1 a 0 grazie ad una rete del solito Francesco Totti.

Solita emergenza infortuni per la Roma, che oltre agli acciaccati vede ancora out il difensore francese Mexes per squalifica. Non è da meno la Fiorentina, che registra le assenze di Santana, Mutu, Kroldrup, Gobbi e Melo, quest’ultimo squalificato. Nei giallorossi non ci sarà Doni, che verrà sostituito da Artur mentre Vucinic va in panchina. Fra i Viola, invece, Pasqual preferito a Vargas per quanto riguarda la fascia sinistra.

Firenze, stadio Franchi, sabato ore 20.30

Probabili formazioni:

(4-4-2): Frey; Comotto, Dainelli, Gamberini, Pasqual; Semioli, Montolivo, Donadel, Kuzmanovic; Gilardino, Jovetic. All. Prandelli

A disposizione: Storari, Zauri, Gobbi, Jorgensen, Vargas, Almiron, Bonazzoli

Squalificati: Melo

Indisponibili: Santana, Mutu, Kroldrup, Gobbi

(4-2-3-1): Artur; Motta, Riise, Panucci, Tonetto; Pizarro, De Rossi; Taddei, Brighi, Baptista; Totti. A All. Spalletti

A disposizione: Bertagnoli, Cassetti, Diamoutene, Perrotta, Filipe, Vucinic, Montella

Squalificati: Mexes

Indisponibili: Cicinho, Aquilani, Menez, Juan, Doni

© Riproduzione Riservata.