BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Napoli, Kalinic o Acquafresca alternative a Floccari, Ledesma e Perrotta per il centrocampo

Il club partenopeo attivissimo sul mercato: tanti i nomi per attacco e centrocampo

Acquafresca_R375_16dic08.jpg (Foto)

Ormai è chiaro, il Napoli è alla ricerca di una prima punta e di un centrocampista di qualità. Visto che Floccari sembra più orientto a vestire il rossoblu del Grifone, in vista della prossima stagione le alternative più credibili sembrerebbero Robert Acquafresca e Nicola Kalinic. Il primo potrebbe approdare a Napoli grazie agli ottimi rapporti che legano Moratti e De Laurentiis. Anche l’agente dello stesso giocatore, ieri, ha aperto al club partenopeo come possibile destinazione: «Acquafresca all`Inter? - Paolo Fabbri a Radio Kiss Kiss - non è detto, saranno i nerazzurri a decidere se farlo rientrare o lasciarlo ancora fuori. Non è sicuro che resti al Cagliari anche perché l`Inter vorrebbe che Robert si cimentasse in un club in grado di puntare almeno alla coppa Uefa. Una squadra come il Napoli. Acquafresca sarebbe felice di giocare in una piazza meravigliosa come Napoli».

 

Il 22enne, attualmente al Cagliari, rappresenta un ottimo investimento per quanto riguarda il futuro e soprattutto è la prima scelta di mister Donadoni. Sono invece ancora all’inizio le trattative per quanto riguarda Nicola Kalinic, 21enne attaccante dell’Hajduk Spalato. Il giocatore ha moltissimi estimatori in patria, tra cui il tecnico della Nazionale croata Bilic, che lo ha definito il futuro del calcio croato. In 21 gare Kalinic ha infatti segnato la bellezza di 13 reti, numeri importanti per un ragazzo classe ’88.

 

Per quanto riguarda il capitolo centrocampo, invece, oltre ai soliti Cigarini e D’Agostino, piste che per ora rimangono congelate, le alternative potrebbero essere Ledesma e Perrotta. I due giocatori rispettivamente di Lazio e Roma, dovrebbero cambiare aria a fine stagione ed il Napoli li sta osservando con attenzione.

© Riproduzione Riservata.