BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Inter, Maicon: per ora nessuna offerta da Madrid, ma...

A Perez piace il terzino brasiliano ma prima dell'assalto si aspettano le elezioni e lo scioglimento di alcuni nodi tattici

Maicon_R375_22dic08.jpg (Foto)

Maicon al Real? Possibile, nelle ultime ore si è addirittura sparsa la voce di un’offerta che sarebbe già arrivata sulla scrivania di Moratti. Ad affermarlo era stato il suo procuratore Rosi che, evidentemente, in periodo in cui si parla di un adeguamento del contratto del brasiliano, sta facendo il “suo gioco”. E’ infatti poco credibile che il Real Madrid possa fare offerte concrete prima dell’elezione del nuovo presidente. Nessuno delle Merengues è autorizzato in questo momento a farlo. Il procuratore di Maicon insomma fa il suo lavoro.

 

Senza dubbio Maicon piace a Florentino Perez, anche se Valdano gli ha consigliato di spostare Heinze in mezzo alla difesa per sostituire Cannavaro (arriverà anche Garay) e non Sergio Ramos. Dunque sarebbe necessario un rinforzo a sinistra e non a destra: Juande Ramos è d’accordo con Valdano e infatti utilizza Marcelo in posizione avanzata, non credendo troppo alle sue qualità difensive. Insomma c’è discussione interna. Se prevarrà la linea di Perez allora ci sarà davvero un assalto a Maicon e non è da escludere che l’Inter lo possa cedere, altrimenti si cercherà un terzino sinistro.

© Riproduzione Riservata.