BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SERIE A/ Udinese-Inter, leggi curiosità e probabili formazioni

La capolista in trasferta in Friuli per consolidare sempre di più la vetta

Udinese-Inter è il primo posticipo di questa atipica giornata di campionato. Una sfida sicuramente delicata per i nerazzurri che puntano alla vittoria e ai tre punti, per tenere a debita distanza l’inseguitrice Juventus. Sono 71 le volte che le due formazioni si sono sfidate e 32 le vittorie nerazzurre mentre solo 15 quelle bianconere. Anche in Friuli, il bilancio è a favore degli uomini di Mourinho così come le rete messe a segno.

L’Udinese è reduce dalla sconfitta contro il Genoa a Marassi mentre l’Inter viene dalla vittoria facile contro la Reggina. L’incontro fra le due formazioni terminò all’andata 1-0 a favore dei nerazzurri grazie ad un gol al 92esimo siglato da Julio Cruz. Allarme rosso per quanto riguarda l’Udinese con ben 8 giocatori out fra infortunati e squalificati.

Fra questi, da registrare le pesanti assenze di Di Natale, Domizzi, Sanchez e Handanovic. Marino opterà comunque per il tridente formato da Pepe, Quagliarella e Floro Flores. Nell’Inter, invece, mancherà l’infortunato dell’ultim’ora Maicon. Al suo posto dovrebbe giocare Santon sulla destra e Zanetti sulla sinistra.

Udine, stadio Friuli, domenica ore 19.00

Probabili formazioni:

(4-3-3): Belardi; Isla, Zapata, Felipe, Pasquale; Inler, D'Agostino, Asamoah; Pepe, Floro Flores, Quagliarella. All. Marino

A disposizione: Koprivec, Zimling, Sala, Sissoko, Ighalo, Vujadinovic, Obodo

Squalificati: Domizzi, Sanchez

Indisponibili: Ferronetti, Tissone, Coda, Handanovic, Lukovic, Di Natale

(4-3-1-2): Julio Cesar; Santon, Samuel, Chivu, Zanetti; Vierà,Cambiasso, Muntari; Stankovic; Balotelli, Ibrahimovic. All. Mourinho

A disposizione: Toldo, Cordoba, Burdisso, Maxwell, Cruz, Crespo, Adriano

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Materazzi, Mancini, Jimenez, Maicon

© Riproduzione Riservata.