BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Un calcio alla Sla. In campo le vecchie glorie di Milan e Brescia

Si giochera' allo Stadio Rigamonti di Brescia, l'amichevole ''Compagni per la maglia, amici per la vita. Un Calcio alla Sla''

borgonovo_R375_22set08.jpg (Foto)

Un calcio alla Sla. Questa sera allo stadio Rigamonti di Brescia si affrontano le vecchie glorie di Milan e Brescia per dare un messaggio di solidarietà a Stefano Borgonovo e a tutti quelli che lottano quotidianamente con la Sla, una malattia che colpisce senza preavviso. La chiamano, senza la necessaria cautela del caso, la malattia dei calciatori perché proprio chi ha speso una vita sui campi da gioco si è ritrovato in molti casi a lottare con lei. Borgonovo sta girando l’Italia, promuovendo gare di beneficenza per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema. Al Rigamonti sfileranno campioni noti al grande pubblico.

 

Tra i promotori della serata c’è Franco Baresi, bresciano di Travagliato per anni uno dei migliori difensori al mondo con la maglia del Milan. Oggi si occupa di immagine e marketing per la società rossonera. Baresi non ha dubbi sul fatto che sia giusto esserci: «Non solo – ha dichiarato al quotidiano Bresciaoggi – perché è un dovere aiutare chi sta studiando la malattia e sta cercando di debellarla e non solo perché alcuni amici e colleghi ne sono stati colpiti. La Sla non è la malattia dei calciatori, però i calciatori possono, nel loro piccolo, aiutare chi non finisce sui giornali». Non giocherà, ma sarà presente in tribuna Roberto Baggio, che con entrambe le casacche si è tolto molte soddisfazioni. Il divin codino, amico di Borgonovo, sta seguendo con passione l’impegno dell’ex centravanti viola. Le squadre scenderanno in campo alle 20.30, alle 19.45 inizierà la presentazione delle squadre con l’ingresso, presumibilmente accompagnato da Roberto Baggio, di Borgonovo.

 

I biglietti d’ingresso si possono acquistare nei punti vendita del circuito Ticket One, presso la sede del Brescia calcio in via Bazoli e ai botteghini dello stadio dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 20.30. A rappresentare il Milan sono sicuri della loro presenza, oltre a Franco Baresi, Daniele Massaro, Carlo Ancelotti, Mauro Tassotti, Filippo Galli, Valerio Fiori, Alberigo Evani, Giovanni Stroppa, Leonardo, Maurizio Ganz, Enzo Gambaro, Stefano Nava, Paolo Di Canio, Roberto Lorenzini, Alessandro Costacurta, Demetrio Albertini, Sebastiano Rossi, Mario Ielpo, Zvonimir Boban, Diego Fuser, Marcel Desailly e Florin Valeriu Raducioiu, mentre nelle file del Brescia fra gli altri Alessandro Altobelli, Stephan Appiah, Tiziano Ascagni, Roberto Baggio, Marco Ballotta, Evaristo Beccalossi, Pierpaolo Bisoli, Dario e Ivano Bonetti, Stefano Bonometti, Luciano De Paola, Luigi Di Biagio, Gheorghe Hagi, Dario Hubner, Luca Marchegiani, Marco Nappi, Igli Tare e Daniele Zoratto. Arbitrerà la gara Daniele Tombolini, mentre madrina della serata sarà Laura Freddi. La diretta televisiva sarà curata da Sky.

© Riproduzione Riservata.