BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Juventus, per la difesa occhio a Agger, Zapata, Zuniga e Ujfalusi

Molti i giocatori visionati dai bianconeri per ricoprire il ruolo di difensore

Agger_R375_14ott08.jpg (Foto)

Il disastro di domenica scorsa contro il Chievo, ha messo in luce delle gravi lacune nella retroguardia bianconera. Gli operatori di mercato della Juventus si sarebbero quindi attrezzati per cercare di risolvere al più presto un problema, che si trascina ormai da inizio stagione. La Juventus risente infatti di un’eccessiva fragilità a centro difesa, in particolare contro i giocatori rapidi.

Ecco perché a Torino starebbero guardando con insistenza ad uno dei migliori centrali attualmente in circolazione, il difensore danese del Liverpool Daniel Agger. Ricercato da Milan e Inter, anche la “Vecchia” vorrebbe approfittare della situazione contrattuale non ancora delineata del giocatore. Giovane, 24 anni, dal costo contenuto, circa 10 milioni di euro, e dalle grandi qualità. Sono questi i “numeri” di Agger, giocatore che insieme a Chiellini formerebbe una coppia di mastini davvero insuperabile.

L’altra questione difensiva da risolvere è quella della fascia destra. Molti i possibili candidati a ruolo di terzino destro ed in particolare troviamo Zuniga, 23enne colombiano in gran spolvero quest’anno a Siena, Zapata, giovane dell’Udinese ricercato da mezza Italia, e la nuova pista Ujfalusi: l’ex Fiorentina vorrebbe già lasciare la Spagna e viste le sue qualità e la sua consistenza potrebbe essere l’uomo giusto per i bianconeri.

© Riproduzione Riservata.