BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Milan, ultimo assist all'Inter. Leggi le pagelle dei rossoneri (Milan-Juventus 1-1)

Dopo un primo tempo di studio reciproco le due squadre si affrontano a viso aperto nella ripresa. Il gol di Seedorf è subito recuperato da Iaquinta. Inter a +7

seedorf_R375_10mag09.jpg (Foto)

MARCATORI:Seedorf (M) al 12', Iaquinta (J) al 15' s.t.

MILAN (4-3-2-1): Kalac; Flamini, Maldini, Favalli, Zambrotta; Beckham (Pato dal 22' s.t.), Pirlo, Ambrosini; Kakà, Seedorf (Senderos dal 43' s.t.); Inzaghi (Ronaldinho dal 30' s.t.). (Dida, Jankulovski, Gattuso, Shevchenko). All. Ancelotti.

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Grygera, Legrottaglie, Chiellini, De Ceglie (Zebina dal 28' s.t.); Camoranesi, Poulsen, C. Zanetti, Marchionni; Amauri (Del Piero dal 30' s.t.), Iaquinta. (Manninger, Ariaudo, Tiago, Giovinco, Trezeguet,).

ARBITRO: Orsato di Schio.

NOTE:spettatori 78.979 per un incasso di 2.049.168,21 euro. Espulso Favalli per doppia ammonizione al 40' s.t.; ammoniti Beckham, Poulsen per gioco scorretto, Maldini e Chiellini per comportamento non regolamentare. Angoli 6-1. Recuperi 1'pt, 4' st

Kalac 5.5 Non era la partita giusta per rientrare. Non ha grandi responsabilità ma nello stesso tempo le sue incertezze non hanno dato la sicurezza che la partita decisiva della stagione richiedeva

Flamini 7.5 Ha salvato almeno in due occasioni il risultato. Ha spinto sulla destra fino a non avere più benzina. La sua posizione di terzino è una scoperta da valorizzare per la prossima stagione

Maldini 6 Nell'uno contro uno è ancora impeccabile ma soffre troppo nei recuperi e se l'attacco avversario si muove in velocità. Comunque grazie per questi fantastici 24 anni, la sua mancanza si sentirà.

Favalli 6.5 Ancora una buona prestazione che viene macchiata dall'espulsione, non del tutto meritata. Non sarà una scoperta per il futuro ma per il passato un applauso lo merita.

Zambrotta 6 È partito con prepotenza ma pian piano è stato schiacciato nel suo angolo e non ha più dato la spinta che serviva sulla sua fascia per sbaragliare la difesa juventina.

Pirlo 5 Questa sera proprio non aveva la testa nella partita. Lanci troppo lunghi o troppo corti, nessuna geometria e anche in copertura non ha dato nessun contributo a recuperare palle importanti.

Beckham 5 La partita più brutta da quando milita tra i rossoneri. Non ha illuminato con i suoi cross e non ha trovato spazi per sparigliare il centrocampo bianconero. Ha fatto scappare anche Victoria dallo stadio prima della fine.

Ambrosini 8 Il migliore, anche il gol di Seedorf è opera della sua caparbietà. Peccato che i più titolati tra i suoi compagni non abbiano nemmeno la metà della voglia di vincere che ha lui.

Seedorf 6 al 72esimo apre il cuore alla speranza portando in vantaggio i rossoneri. Per il resto l'unica speranza è che il prossimo anno riposi un pò.

Kakà 5 Ha deluso. Era stato il nuovo motore del Milan di fine stagione ma oggi ha grippato. Peccato, un anno da dimenticare alla svelta.

Inzaghi 6 Le occasioni le ha avute, una clamorosa di testa, ma non è riuscito a finalizzarle. Probabilmente gli hanno nascosto le noccioline e Super Pippo non è riuscito a volare, o forse si pretende troppo anche da lui.

Ronaldhino 4 Entrata in campo al posto di Beckam, completamente inutile.

Pato 5 Forse ha avuto troppo poco tempo per cambiare le sorti del destino ma un poco di coraggio in più ce lo saremmo aspettato.

Senderos 6 Merita il voto perchè negli 8 minuti che ha giocato praticamente è stato da solo la difesa.

Ancelotti 5 Ha fallito l'unico appuntamento del 2009, forse non voleva trascinare ancora per una settimana l'agonia dello scudetto, ma il Milan ha raramente fallito nelle occasioni che contano. Questo pensiero lo deve far riflettere...se resterà.

(Frank Machine)

© Riproduzione Riservata.