BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Triulzi: «Napoli tieni Lavezzi e punta su Zuculini»

Pubblicazione:lunedì 11 maggio 2009

lavezziR375_16dic08.JPG (Foto)

Pierpaolo Triulzi, esperto di calcio argentino e procuratore di Edison Cavani, analizza, in esclusiva per ilsussidiario.net, i possibili colpi del Napoli, confermando l’interessamento dei partenopei per il giovane centrocampista del Racing Avellaneda Franco Zuculini.

 

Si parla molto in queste ore dell’interessamento del Napoli per i giovani Zuculini e Yacob…

«Sono due ottimi giocatori, in particolare Zuculini. E’ un ragazzo già pronto per l’Italia, molto interessante, dalle grandi qualità e dall’ottimo fisico. Avranno sicuramente bisogno di dimostrare il loro valore anche nel calcio europeo, ma sono giocatori, in particolare Zuculini, di altissimo livello. L’interesse del Napoli è una voce che circola anche qui in Sud America».

 

Lavezzi, Denis e Datolo secondo lei potrebbero lasciare Napoli?

 «Lavezzi sta giocando al di sotto delle aspettative, in particolare rispetto a qualche mese fa. Nonostante le offerte, però, è un giocatore da tenersi stretto, su cui si può costruire una squadra importante. Datolo ha bisogno di tempo per poter dimostrare quanto fatto vedere nel Boca Juniors, dove era un giocatore di primo piano. Per quanto riguarda Denis, invece, ha bisogno di fare esperienza».

 

Come vede le possibili trattative per portare uno tra Crespo o Cruz al Napoli?

 «Se io fossi nel Napoli adotterei una strategia diversa. Giocatori come Crespo e Cruz, infatti, pur dalle indubbie qualità, possono avere pochi stimoli nell’andare a giocare in una squadra come il Napoli. Sono inoltre giocatori dal compenso altissimo. Io punterei più su qualche giovane sudamericano affamato».

Uno come Zuculini insomma….

 

(Davide Giancristofaro)



© Riproduzione Riservata.