BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Juventus, caccia al terzino sinistro: Grosso e Dossena

Dopo Diego e Cannavaro, i bianconeri continuano il calciomercato in vista della prossima stagione

Grosso_R375_5mag09_phixr.jpg(Foto)

Gli osservatori bianconeri stanno scandagliando il mercato in vista di due obiettivi fondamentali per la prossima stagione: un regista e un terzino sinistro. Il desiderio numero uno per quanto riguarda il centrocampo si chiama Xabi Alonso. Lo spagnolo del Liverpool, già vicinissimo a vestire il bianconero la scorsa estate, sarebbe l’uomo perfetto per il centrocampo della Juventus. Insieme a Sissoko e Zanetti, formerebbe un tridente molto solido e dalla grande qualità, in grado di innestare i vari Diego, Del Piero e Amauri.

L’alternativa si chiama Gaetano D’Agostino. I bianconeri gli stanno facendo la corte da molto tempo, ma il giocatore sembra più intenzionato a trasferirsi all’Inter, come dichiarato recentemente in un’intervista. Da tenere in conto anche l’ipotesi Pizarro, che si è diffusa in settimana, e quella Palombo, anche se il giocatore molto probabilmente rinnoverà con la Samp o finirà a Firenze. L’altra zona nevralgica del campo che dovrà essere rinforzata è la fascia sinistra. Ieri è spuntata l’ipotesi Lahm, anche se sembra più una boutade che una pista concreta, mentre potrebbe essere reale il nome di Maxwell. Il brasiliano dell’Inter non è sicuro del posto da titolare in vista della prossima stagione, e si trasferirebbe ben volentieri a Torino. Un altro affare possibile è quello che porta il nome di Fabio Grosso.

Come più volte dichiarato dall’agente del giocatore, Fabio sarebbe orgoglioso di tornare in Italia e in un club importante come quello bianconero. Infine vi è l’idea Dossena, anche se il terzino del Liverpool non convince in pieno per via della sua stagione in chiaro/scuro in Premier.

© Riproduzione Riservata.