BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Juventus a caccia di terzini: spunta Ilsinho dello Shakthar

Ilson Pereira Dias Junior detto Ilsinho è sul mercato. Il terzino fluidificante destro dello Shakhtar Donestsk. Per quello che fu il sostituto di Cicinho al San Paolo sembra arrivato il momento di spostarsi in un grande club europeo

Ilson Pereira Dias Junior detto Ilsinho è sul mercato. Il terzino fluidificante destro dello Shakhtar Donestsk. Per quello che fu il sostituto di Cicinho al San Paolo sembra arrivato il momento di spostarsi in un grande club europeo.

Sulla lista delle pretendenti, stando alle indiscrezioni si leggono anche nomi di squadre italiane. Juventus Torino, Napoli, Schalke 04 e Besiktas sarebbero infatti i club che guardano con più attenzione al talentino in forza alla squadra ucraina.

Capace di difendere, ma anche di terribili folate offensive, il 23enne terzino può essere impiegato con successo sia a centrocampo che in difesa, tenendo sempre però conto delle sue grandi attitudini alla spinta e di una fase di copertura ancora da sgrezzare ma che data la giovane età fa ben sperare per un sensibile miglioramento.

Recentemente anche gli osservatori dell'Olympique Marsiglia hanno esaminato da vicino il giocatore e l'interesse dei topclub attorno all'ex-idolo di Palmeiras e San Paolo pare destinato a crescere ancora, tanto da essere accostato anche a Milan e al Bayern Monaco.

Di sicuro la finale di coppa Uefa costituisce una grossa vetrina per il giocatore e susciterà l'interesse di altri club, e proprio per evitare cali di concentrazione la dirigenza dello Shakhtar lo ha dichiarato incedibile, ma l'impressione è che siano solo dichiarazioni di maniera.

L'offerta base è di 14 milioni di euro e per un giocatore che vanta passaporto italiano potrebbe essere un prezzo interessante.

E secondo i rumors proprio la Juventus potrebbe mettere le mani sul giocatore, forte della sua quasi certa partecipazione alla prossima Coppa dei Campioni.

© Riproduzione Riservata.