BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Luisao in rotta con il Benfica. Milan o Roma possibili approdi?

Pubblicazione:lunedì 18 maggio 2009

Pare ormai certo che il difensore brasiliano del Benfica Luisao lascerà il Portogallo nella finestra estiva di mercato.

 

Il ventisettenne centrale verdeoro già in occasione del suo acquisto dal Cruzeiro nel gennaio 2004 era stato al centro di un interesse da parte di grandi club come Chelsea e Juventus.

 

Quest'anno, complice il fatto che la prossima stagione il Benfica non giocherà più la Champions League essendosi classificata terza in campo, il nazionale brasiliano 836 presenze e due gol per lui con la Selecao) deciderà probabilmente di cambiare compagine forte del suo passaporto portoghese che lo fa risultare un giocatore comunitario.

 

Secondo 4-4-2.com, Luisao ha molte offerte da parte di club tedeschi tra cui il Wolfsburg, lo Schalke 04 e HSV.

 

L'interesse della squadra capolista della Bundesliga (il Wolfsburg) potrebbe essere accentuato dal fatto che Andrea Barzagli potrebbe rientrare in Italia (al Genoa) e lasciare un posto vuoto come centrale difensivo per Luisao.

 

Secondo il sito tedesco però a rompere le uova nel paniere al Wolfsburg potrebbero essere proprio due squadre italiane, il Milan e la Roma che starebbero sondando il terreno anche per Alex Silva, fratello minore di Luisao in forza all'Amburgo.

 

Il contratto di Luisao al Benfica scade nel 2011 e il prezzo del cartellino è fissato a 25 milioni, ma è francamente difficile ipotizzare per il club di Lisbona ottenerne anche solo la metà.



© Riproduzione Riservata.