BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Si delinea il Napoli 2009/10: Ledesma, D’Agostino,Iaquinta, Borriello, Bellusci e De Sanctis

Pubblicazione:

marinoR375_01ott08.jpg

A poche settimane dall’inizio ufficiale del calciomercato, si sta per delineare chiaramente la strategia di mercato del Napoli. I partenopei urgono innesti in ogni parte del campo, partendo dal portiere per arrivare all’attacco. Il nodo "estremo difensore” è uno dei più importanti. Iezzo ha dimostrato di avere qualche malanno di troppo e i sostituti Navarro e Gianello non hanno convinto al 100%. Pochi i giocatori disponibili sul mercato ed il nome che rimbalza da più tempo negli ambienti azzurri è quello di Morgan De Sanctis. L’ex Udinese è attualmente di proprietà del Siviglia che l’ha però girato in prestito ai turchi del Galatassaray. Il numero uno abruzzese sarebbe orgoglioso di ritornare in Italia e soprattutto in una piazza importante come quella del Napoli. Un’alternativa possibile potrebbe essere Doni della Roma, che sembra destinato a fare le valigie, anche se l’ingaggio richiesto non sembra in linea con il tetto salariale dei partenopei.

 

Passando al capitolo difesa, il nome che circola da più tempo è quello di Giuseppe Bellusci. Il giovane difensore dell’Ascoli era stato ad un passo dal vestire l’azzurro già lo scorso gennaio, durante il calciomercato invernale, ma poi le due parti non riuscirono a trovare l’accordo. In estate il club campano dovrebbe tornare alla carica per chiudere definitivamente l’operazione. Fra gli altri papabili vi sarebbe anche la pista Fabio Cannavaro. Il centrale del Real non ha ancora chiuso definitivamente e ufficialmente con la Juventus e potrebbero esserci delle clamorose novità nelle prossime ore.

 

Passando al centrocampo De Laurentiis, Marino e Donadoni sono alla ricerca di un giocatore di qualità. Il nome che sta prendendo piede è quello di Ledesma della Lazio. In rotta con il presidente Lotito, l’argentino dovrebbe lasciare definitivamente la capitale al termine della stagione in corso e Napoli sarebbe una meta più che gradita. Un altro giocatore visionato da tempo è Gaetano D’Agostino dell’Udinese. Il Napoli avrebbe già pronta un’offerta di circa 15 milioni di euro, ma la concorrenza targata Inter e Juventus, potrebbe spingere il giocatore a scegliere altri lidi. Vi è anche l’idea Cigarini, in comproprietà fra Parma e Atalanta. In questo caso l’ostacolo principale è rappresentato dal giocatore stesso che sembra un po’ restio nel trasferirsi a Napoli.

 

Infine il reparto avanzato. Marco Borriello è il nome più gettonato e il bomber del Milan sembra gradire la soluzione azzurra per riscattare una stagione opaca nelle fila rossonere. L’alternativa si chiama Vincenzo Iaquinta, giocatore apprezzato da molto tempo in Campania. L’operazione con la Juventus potrebbe però richiedere il sacrificio di qualche big, in particolare di Marek Hamsik. Infine vi sono le ipotesi molto suggestive ma non impossibili come Crespo e Cruz. Entrambi i giocatori lasceranno la Pinetina a fine stagione e rappresentano senza dubbio due sicurezze nel reparto offensivo.



© Riproduzione Riservata.