BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SERIE A/ Milan-Roma, leggi curiosità e probabili formazioni

Pubblicazione:

Il Milan affronta la Roma conscio del fatto che i tre punti regalerebbero la certezza matematica del terzo posto, obiettivo fondamentale dei rossoneri per evitare le insidie derivanti dai preliminari di Champions. Per il Diavolo sarà una gara particolare, in quanto rappresenterà l’ultima di Maldini a San Siro, e probabilmente anche l’ultima di Ancelotti, pronto per imbarcarsi per Londra. Per tutti questi motivi, il Milan, dopo il pareggio con la Juventus e il tonfo con l’Udinese, non vuole sprecare il terzo match ball per la Champions. Di fronte si troverà una Roma desiderosa di centrare almeno l’obiettivo Europa League. Una sconfitta con conseguente vittoria del Palermo, metterebbe in seria crisi la classifica dei giallorossi, che scivolerebbero infatti al settimo posto, quindi lontano dalle coppe. All’andata, la gara dell’Olimpico terminò con il punteggio di 2 a 2, dopo la doppietta di Vucinic per i padroni di casa e di Pato per i rossoneri.

 

Milan che vede l’infermeria svuotarsi e ridursi a solo 4 giocatori. Nella Roma, invece, oltre agli infortunati di lungo corso, out anche De Rossi, squalificato. Formazione tipo per i rossoneri con Inzaghi prima punta supportato dal classico duo Seedorf-Kakà. La Roma risponde con Totti e Vucinic nel reparto avanzato, con Pizzarro a fare da trequartista.

 

Milano, stadio San Siro, domenica ore 15

 

Probabili formazioni:

 

MILAN (4-3-1-2): Dida; Zambrotta, Senderos, Maldini, Jankulovski; Ambrosini, Pirlo, Beckham; Seedorf; Kakà, Inzaghi. All. Ancelotti

 

A disposizione: Kalac, Mattioni, Gattuso, Ronaldinho, Pato, Shevchenko, Antonini

 

Squalificati: nessuno

 

Indisponibili: Borriello, Nesta, Abbiati, Kaladze

 

ROMA (4-3-1-2): Artur; Motta, Mexes, Panucci, Riise; Taddei, Brighi, Cassetti; Pizarro; Vucinic, Totti All. Spalletti

 

A disposizione: Julio Sergio, Diamoutene, Tonetto, Loria, D'Alessandro, Montella, Menez

 

Squalificati: De Rossi

 

Indisponibili: Aquilani, Baptista, Doni, Juan, Filipe, Cicinho, Perrotta



© Riproduzione Riservata.