BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Juventus, D'Agostino con Diego a centrocampo se resta Ferrara

Nel caso il tecnico venisse confermato punterebbe sull'acquisto del regista friulano per un centrocampo tutto geometrie e fantasia

dagostinoR375_26nov08.JPG(Foto)

Non è detto che Ciro Ferrara resti, anzi, nelle ultime ore sembrano salire sempre di più le quotazioni di Antonio Conte. Ma nel caso venisse confermato, il vice di Lippi in nazionale ha già pronta la "sua" Juve. In quel caso il prossimo acquisto sarebbe Gaetano D'Agostino, nome già da tempo accostato ai bianconeri, ma anche all'Inter e al Napoli, prima che i partenopei virassero decisamente su Cigarini. Nello scacchiere di Ferrara il centrocampista dei friulani occuperebbe il vertice basso di un rombo di centrocampo con ai lati Sissoko e Marchisio e Diego vertice avanzato. Davanti a loro due punte, Amauri-Del Piero sarebbe la coppia titolare.

Il costo del giocatore si aggira attorno ai 10 milioni di euro, cifra che però può essere abbassata con l'inserimento di contropartite tecniche, tra cui Mimmo Criscito, che potrebbe essere riscattato dai bianconeri e poi girato in Friuli.

© Riproduzione Riservata.