CALCIOMERCATO/ Milan ad un passo dall’annuncio di Leonardo. Tutte le novità della prossima stagione.

- La Redazione

Il tecnico brasiliano è sempre più vicino ad essere nominato allentore del MIlan: probabilmente verrà annunciato nella giornata di lunedì

Leonardo_R375_27mag09

Il Milan è ad un passo dalla svolta ed a meno di clamorosi colpi di scena, nella giornata di lunedì, annuncerà il nome del nuovo tecnico. Dopo 8 anni vissuti con Carlo Ancelotti, quindi, il Diavolo cambia e chiama Leonardo come propria guida. Ancora non si conosce bene la composizione dello staff del brasiliano anche se qualcosa è già trapelato. Confermato Mauro Tassotti al suo fianco, mentre Filippo Galli dovrebbe dirigere il settore giovanile per valorizzarlo, altra “arma” fondamentale in vista della nuova era. La novità che potrebbe affiancare il tecnico brasiliano è quella riguardante il ruolo del tattico. Si tratta di un allenatore che analizzerà e visionerà gli avversari, studiandone tattiche, condizioni fisiche, modo di giocare e consegnando poi la relazione al primo allenatore.

Per quanto riguarda lo staff medico, Jean Pierre Meersemann non seguirà più la prima squadra, mentre il responsabile sarà sempre Tognaccini. Infine spazio alla tattica. Il fulcro del gioco, tenendo in conto anche della probabile perdita di Kakà, sarà Ronaldinho. Il modulo a lui più congeniale sarà quindi il 4-3-3, in quanto lo “spagnolo” 4-2-3-1, sembra difficile da applicare contro le difese italiane. Spazio quindi all’arrivo di una prima punta di peso, valutando bene anche le condizioni di Borriello e Sheva, e di un difensore centrale, probabilmente uno fra Mexes, Miranda e Kjaer.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie