BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Colpo Fiorentina: preso Galindo la giovane stella boliviana

Pubblicazione:martedì 5 maggio 2009

Il direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino ha raggiunto l'accordo per aggiudicarsi l'astro nascente del calcio boliviano Samuel Galindo (17 anni) che gioca nel Real America. Il giovane centrocampista offensivo siglerà a giorni un pluriennale con la Fiorentina fino al 2014. Già atteso per le visite mediche di rito, Galindo vestirà la maglia viola a partire dal 2010.

 

L'indiscrezione è stata diffusa stamattina dal quotidiano "La Nazione".

 

Chi è Samuel Galindo? Il giovane classe 1992 gioca nel Real America, squadra che potrebbe vederlo protagonista per altri due anni considerato il fatto che la Fiorentina potrebbe lasciarlo ancora in prestito per valutarne la maturazione, forte del quinquennale appena sottoscritto. Si tratta di un "pennellone" abbastanza versatile, che gioca tra le linee e ha un fisico da "affinare".

 

Alto 1.84 m, infatti, ha un peso di 70 Kg che lo fa risultare ancora gracilino in prospettiva europea, anche se il suo fisico lo rende davvero un giocatore "sui generis". Piede sinistro da urlo, ha nella capacità di pescare i compagni negli spazi e nell'assistenza le sue doti migliori. Nell'ultimo campionato Under 20 ha giocato praticamente tutte le partite della sua nazionale. Considerando il fatto che è solito partecipare alle gare degli under 19 già da quando aveva 16 anni, questo può essere considerato un altro elemento che testimonia la bontà dell'affare appena chiuso dalla Fiorentina.



© Riproduzione Riservata.