BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Juventus: Benitez vuole vendere Xabi Alonso, bianconeri in pole

Si avvicina il calciomercato estivo e rispunta il tormentone Xabi Alonso per la Juventus. Anche se ormai pochi credono che la trattativa possa andare in porto, questa volta a rilanciare è la stampa inglese

Si avvicina il calciomercato estivo e rispunta il tormentone Xabi Alonso per la Juventus. Anche se ormai pochi credono che la trattativa possa andare in porto, questa volta a rilanciare è la stampa inglese.

Secondo uno dei maggori siti inglesi sulla Premier League infatti, Rafa Benitez vorrebbe vendere Xabi Alonso, così da poter permettersi di ingaggiare Gareth Barry, talentuoso centrocampista dell'Aston Villa già sogno dello scorso mercato per l'allenatore del Liverpoll.

Il budget a disposizione di Benitez per il mercato non è quello che si dice faraonico (20 milioni di euro) e per arrivare a piazzare almeno due colpi di classe sarà necessario passare per qualche cessione.

Per finanziare le sue operazioni, Benitez è disposto a vendere Xabi Alonso alla Juventus che, squassata dal caso Ranieri, potrebbe veder partire pezzi pregiati del centrocampo.

Camoranesi? Non si sa ancora, ma di certo Pavel Nedved non sarà più in campo e questo lascia una ferita più profonda di quella che si sperava avendo investito in Tiago e Hasan Salihamidžic.

Nonostante Xabi Alonso abbia fatto una stagione fantastica e il trasferimento non possa essere ben accolto dai supporters del Liverpool Benitez sembra determinato. Anche per il fatto (non trascurabile) che i rapporti tra l'allenatore e il giocatore continuano a essere tesi e questo potrebbe far pendere decisamente l'ago della bilancia a favore della cessione.

© Riproduzione Riservata.