BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cagliari-Roma, leggi curiosità e probabili formazioni

I giallorossi affrontano i sardi vera sorpresa del campionato

Secondo “spareggio Uefa” per il Cagliari. Dopo aver fallito il match ball contro il Palermo, vista la grave sconfitta per 5 a 1, i rossoblu riprendono la corsa verso la zona Europa dal Sant’Elia, contro la Roma. Una vittoria degli uomini di Allegri, avvicinerebbe ad una sola lunghezza il club capitolino.

 

La Roma ne è conscia e sa anche che la mancata qualificazione in Coppa Uefa significherebbe un vero disastro. I giallorossi, inoltre, vengono dal pareggio a reti bianche contro il Chievo, che ha provocato moltissime polemiche, e cercano quindi una bella vittoria per riscattarsi. All’andata vinsero gli 11 di Spalletti per 3 a 2 grazie ad un gol allo scadere di Mirko Vucinic.

 

Formazione tipo per Allegri che schiererà il duo d’attacco Acquafresca-Jeda, supportato dal solito ottimo Cossu. Per la Roma è solita emergenza. Oltre ai “classici” infortunati Cicinho, Aquilani, Juan, Doni, Julio Baptista si è aggiunto anche Riise squalificato. Spazio all’unica punta Totti, supportato dai tre trequartisti/esterni Brighi, Vucinic e Taddei.

 

Cagliari, stadio Sant’Elia, domenica ore 15

 

Probabili formazioni:

 

CAGLIARI (4-3-1-2): Marchetti; Pisano, Lopez, Canini, Agostini; Fini, Conti, Biondini; Cossu; Jeda, Acquafresca. All. Allegri

 

A disposizione: Lupatelli, Matheu, Astori, Sivakov, Ragatzu, Mancosu, Matri, Bianco S

 

Squalificati: nessuno

 

Indisponibili: Parola, Lazzari

 

ROMA (4-2-3-1): Artur; Motta, Mexes, Panucci, Tonetto; De Rossi, Pizarro; Taddei, Brighi, Vucinic; Totti All. Spalletti

 

A disposizione: Julio Sergio, Diamoutene, Loria, Cassetti, Perrotta, Montella, Menez

 

Squalificati: Riise

 

Indisponibili: Cicinho, Aquilani, Juan, Doni, Julio Baptista

© Riproduzione Riservata.