BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Napoli, Amelia è più di una ipotesi. Ma c'è la Roma...

Pubblicazione:lunedì 1 giugno 2009

Il Napoli sta pensando di regalarsi un campione del mondo. È Marco Amelia, 27 anni. Il suo rapporto con la società di Zamparini sembra avviato alla conclusione. De Laurentiis e Marino, su indicazione dell’allenatore, hanno sùbito aperto una trattativa per cercare di accontentarlo. Amelia rappresenta la primissima scelta di Donadoni, che lo ebbe nella sua esperienza a Livorno e poi lo portò anche agli Europei.

 

Carlo Pallavicino, procuratore del portiere, sottolinea le 'affinità elettive' fra l'estremo difensore e l'allenatore del Napoli Roberto Donadoni: "C'è stima e un rapporto profondo dato dalla frequentazione al Livorno e in Nazionale", ha detto l'agente a Radio Kiss Kiss, che ha aggiunto: "Napoli è la quarta piazza in Italia e la sensazione che la squadra diventi una delle più grandi del calcio è molto diffusa tra gli addetti ai lavori. Donadoni, poi, rappresenta senza dubbio un valore aggiunto"

 

C’è un ostacolo da affrontare, ma il presidente e il dg non demordono. C’è da superare la concorrenza della Roma, la società che sta facendo di tutto per acquistarlo, la squadra per la quale Amelia tifa.

 

Ieri, Donadoni è stato estremamente esplicito sul ruolo: «Andremo a vedere cosa il mercato offrirà. Ho un’idea sul portiere: vedremo se realizzabile. Vi ripeto, comunque, che è un discorso aperto. Va affrontato e va sistemato».



© Riproduzione Riservata.