BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Real Madrid, e adesso 100 milioni per Cristiano Ronaldo

Preso Kakà, le Merengues si stanno concentrando sull'operazione che strapperebbe il fuoriclasse portoghese al Manchester United

Ronaldo_Cristiano_R375_021208.jpg (Foto)

Scocca l'ora di Cristiano Ronaldo. A riportarlo è il quotidiano sportivo spagnolo As che spiega come l'attaccante portoghese del Manchester United sarà del Real Madrid «entro il 30 giugno». Il presidente delle Merengues Florentino Perez ha preso la decisione «nelle ultime ore» e darà applicazione entro la fine del mese al preaccordo che Real, Manchester United e Ronaldo avrebbero concluso l'anno scorso in vista del trasferimento del giocatore a Madrid nel 2009.

In base al preaccordo l'acquisto dell' attaccante, afferma As, costerebbe al Real 80 milioni di sterline, circa 89 milioni di euro, più una commissione di 8,7 milioni di euro all'agente del giocatore Jorge Mendes. In caso di disdetta sarebbe stata prevista una penale di 30 milioni di euro. Perez, scrive As, avrebbe cercato di ottenere uno sconto sulle disposizioni economiche del 'preaccordò, senza successo. In una intervista a Sky Sport 24 Perez ieri sera ha detto di Ronaldo che «sappiamo che gli piacerebbe venire, però prima dobbiamo parlare con i dirigenti del Manchester perchè la cosa più importante per noi è mantenere buoni rapporti con tutti i dirigenti e con tutti i club».

© Riproduzione Riservata.